Microsoft Office 365 si aggiorna

Microsoft ha approfittato dell’evento Office Smart Breakfast tenutosi presso la Microsoft House di Milano, pre presentare le nuove feature disponibili per i gli abbonamenti Office 365, che rendono l’offerta ancora più funzionale e conveniente, per consentire agli utenti di esprimere al meglio il proprio potenziale, sia a lavoro che nel tempo libero.

Ad arricchire ulteriormente i contenuti condivisi nel corso dell’evento, Doxa, azienda leader per le ricerche e le analisi di mercato, ha presentato i risultati di un’indagine condotta sulle abitudini digitali degli italiani, che attesta l’importanza fondamentale della suite Office 365 nello svolgere le attività della vita quotidiana.

Secondo quanto emerso dall’indagine, se Office non esistesse l’82% degli utenti si troverebbe in difficoltà e uno su tre si sentirebbe perso, non sapendo come svolgere le proprie attività quotidiane. In altre parole, la suite Office 365 si afferma come uno strumento indispensabile.

 

Microsoft Office 365, tutte le novità per uno stile sempre più digitale

Grazie alla nuova release, gli utenti potranno installare Office 365 su un numero illimitato di dispositivi, garantendo la migliore esperienza in termini di produttività in qualsiasi contesto di utilizzo: in ufficio, a casa, in viaggio o nel tempo libero per pianificare le proprie attività.

Precedentemente gli abbonamenti Office 365 Home e Personal prevedevano alcune restrizioni sul numero massimo di dispositivi su cui era possibile installare la suite: Office 365 Home limitava a 10 il numero di device (per cinque utenti), mentre Office 365 Personal prevedeva l’installazione su un unico PC o Mac e un tablet.

Gli utenti adesso potranno installare la suite su un numero illimitato di dispositivi ed accedere con il proprio account su un massimo di cinque device contemporaneamente. Per soli 99 euro all’anno sarà ora possibile ottenere sei licenze per Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote, oltre ad uno spazio di 1 TB su OneDrive.

Infine, è emerso dall’indagine come, ad esclusione del pacchetto Produttività e degli aggiornamenti software continui, gli italiani non conoscono ancora tutte le potenzialità offerte dal pacchetto Office. Solo il 52% degli utenti è a conoscenza della disponibilità di 1 TB di spazio Cloud per ogni user.

Con la nuova release, Office 365 diventa sempre più integrato all’interno della vita personale e lavorativa degli utenti, potenziando ed ampliando le sue funzioni. Chiude la rassegna delle novità la possibilità di gestire il proprio abbonamento Office 365 direttamente dal portale Microsoft Account.

Mario Colombo, Office Category Lead di Microsoft Italia, ha dichiarato: “dopo il lancio sul mercato Retail delle nuove referenze, siamo lieti di presentare e condividere le feature innovative offerte dal nuovo Office: una gamma di strumenti che potenzia ed amplifica la produttività degli utenti, aiutandoli ad affrontare uno stile di vita sempre più digitale“.

Colombo continua aggiungendo che grazie alle nuove versioni di Office 365 Personal e Home, Microsoft si conferma leader nell’implementazione di soluzioni innovative in grado di fornire alle persone gli strumenti necessari per utilizzare al meglio il proprio tempo ed esprimere il massimo potenziale.

Articolo precedenteAzioni globali crollate a causa della produzione di iPhone di Apple
Articolo successivoOnePlus 5 e 5T, XDA rende pubblica la beta privata di Android 9 Pie