News

Google News: un bug dell’applicazione fa consumare più GB del previsto

Come tanti dei servizi offerti da Google via Chrome, Google News presenta una propria applicazione. Propria come la versione desktop il suo funzionamento è quelli di aggregare le notizie e farcele vedere a seconda delle nostre preferenze, ma anche per via di altri parametri. Da un’app così non ci si aspetterebbe niente di male eppure stanno arrivando segnalazioni da tutti il mondo che qualcosa sta andando storto.

Per il funzionamento serve per forza di cose l’uso del Wi-FI o del traffico dati. Normalmente l’applicazione usa un centinaio di mega, anche se ovviamente dipende dall’utilizzo. A quanto pare per molti utenti non è esattamente così e la conta dei GB è schizzata alle stelle senza un’apparente motivo.

 

Google News e i GB mancanti

Le segnalazioni di un compartimento strano sono diversi e l’unica cosa che hanno in comune è l‘uso spropositato di GB

. Alcuni lamentano il fatto che ciclicamente, circa ogni 20 minuti, l’applicazione gli porta via fino ad giga mentre un altro si è visto partire 7 GB solo nel corso di una notte. Il caso più eclatante che è stato ripreso più volte è quello di uomo che è stato costretto a pagare di 240 dollari per aver superato il limite dopo che GN aveva usato 19 GB; un prezzo ridicolo a pensarci, ma per esempio in America i costi sono molto diversi.

Google News è usato a livello globale e gli utenti sono tanti quindi per quanto le segnalazioni sono diverse, quest’ultime sono solo una goccia del totale. Per la compagnia è difficile riuscire a capire dove sta il problema avendo così pochi dati a disposizione.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini