WhatsApp: attenzione all'immagine del profilo, così possono rubarvi anche i soldi

Le applicazioni migliori in circolo nel mondo mobile sono ovviamente tutte al cospetto di una ancora più forte che è WhatsApp. Quest’app ha fatto vedere davvero cos’è il progresso, dato che ha portato una nuova via di comunicazione ormai da diversi anni.

Infatti questa fantastica applicazione riesce ad unire davvero tutto il mondo senza particolari problemi e senza alcun costo da sostenere. Nonostante la sua forza e soprattutto la sua fama, WhatsApp non è esente da problemi ed in questo caso gli utenti starebbero attraversando un brutto periodo. Infatti ci sarebbe una truffa in atto che coinvolgerebbe oltre agli utenti truffati, anche persone a loro vicine. 

 

WhatsApp: l’immagine del profilo può esservi rubata e può portare problemi ai vostri amici o cari

In tanti ormai conoscono in tutto e per tutto le varie sfaccettature di WhatsApp che per anni si è rivelata l’app migliore in assoluto. Ovviamente ci sono anche dei pericoli che talvolta possono pararsi dinanzi agli utenti, ma bisogna arrivarci ben preparati per non caderci.

In questo momento infatti l’immagine del profilo potrebbe rappresentare un problema dato che una truffa si starebbe basando proprio su di essa. Alcuni utenti avrebbero infatti avuto la brillante idea di rubare alcune immagini del profilo ad utenti ignari di tutto ciò. Questo ha fatto sì che venissero creati nuovi account WhatsApp. Questi hanno poi contattato in qualche modo gli amici o cari dei truffati.

Ovviamente lo scopo dei malviventi era far credere alle persone di essere in realtà il loro caro e di aver avuto un problema. A questo punto la richiesta consisterebbe in una ricarica Postepay che andrebbe quindi a finire nelle mani di persone estranee. State quindi molto attenti e non cascate in questi tranelli.

Articolo precedentePassa a TIM con Titanium 20GB o Deca Go 20GB: ottime offerte per tutti gli utenti
Articolo successivoMediaset Premium: 14,90 euro per avere tutto, con 5 euro in più anche la Serie A e DAZN