ASUS a IFA 2018

ASUS ha annunciato a IFA 2018 i nuovi notebook premium ultraportatili ZenBook, ZenBook Flip e ZenBook Pro, presentando l’intera gamma della famiglia con i recenti processori Intel Core di ottava generazione. I prodotti presentati sono tantissimi e proprio per questo abbiamo deciso di parlarvene in basso raggruppandoli per serie.

Eric Chen, Vice-President ASUS Corporate, ha dichiarato: “negli ultimi trent’anni, ASUS si è concentrata sulla realizzazione di prodotti innovativi allo scopo di offrire un’esperienza digitale piacevole e fluida. La nostra aspirazione è quella di liberare il potere creativo grazie all’innovazione che coniuga stile ed eleganza con prestazioni e tecnologia d’avanguardia”.

Chris Walker, Vice-President Client Computing presso Intel, ha dichiarato: “otimizzati per una migliore connettività grazie alla tecnologia Wi-Fi Gigabit integrata e prestazioni incredibili, con migliori esperienze di interazione vocale e livelli di durata della batteria senza paragoni, i nuovi processori Intel Core di ottava generazione sono la soluzione perfetta per la nuova gamma ZenBook premium e ultraportatile.”

 

ASUS ZenBook 13/14/15, sono questi i laptop più compatti del mondo

ZenBook 13 (UX333), ZenBook 14 (UX433) e ZenBook 15 (UX533) introducono il nuovo display frameless ASUS NanoEdge, con cornice ultrasottile sui quattro lati per assicurare un eccezionale rapporto schermo/corpo del 95% e un’esperienza di visione senza bordi. Con un’esclusiva cerniera ErgoLift progettata per inclinare la tastiera nella posizione di digitazione più comoda, questi notebook hanno un ingombro ridottissimo.

ZenBook 13 e 14 includono anche l’esclusivo NumberPad, un innovativo tastierino numerico illuminato a LED e integrato nel touchpad. I nuovi modelli presentano una ricca gamma di componenti ad alte prestazioni come i più recenti processori Quad Core Intel Core i7 di ottava generazione, ottimizzati Wi-Fi Gigabit per Intel Wireless-AC 9560, e una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q.

ASUS ZenBook 15

 

ZenBook Flip 13/15, i convertibili più ridotti che mai

ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Flip 15 (UX562) sono notebook convertibili rispettivamente da 13.3 e 15.6 pollici di diagonale, del 10% più sottili rispetto ai modelli precedenti. Progettati per essere versatili, potenti ed estremamente portatili, ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Flip 15 (UX562) presentano un display NanoEdge frameless sui quattro lati con un rapporto schermo-corpo pari al 90%.

Questo rende lo chassis molto compatto, mentre la cerniera ErgoLift a 360° solleva e inclina la tastiera per una posizione di digitazione più comoda. Entrambi i modelli offrono un rapido riconoscimento facciale con Windows Hello e sono alimentati dai processori Intel Core i7 di ottava generazione con Wi-Fi Gigabit integrato per Intel Wireless-AC 9560. Solo ZenBook Flip 13 (UX362) dispone anche del touchpad NumberPad.

ZenBook Flip 15 (UX562) integra, invece, anche una scheda video NVIDIA GTX 1050 Max-Q ad alte prestazioni e un display PANTONE Validated per la riproduzione accurata dei colori (valore Delta-E inferiore a 2 nella versione con display 4K UHD e inferiore a 3 in quella con display FHD). Su tutti e due i modelli non manca una fotocamera frontale progettata per l’uso di applicazioni mixed-reality.

ZenBook Flip 13 e 15 sono certificati secondo lo standard MIL-STD-810G di livello militare, motivo per cui la loro scocca non ha problemi di resistenza.

ASUS ZenBook Flip

 

ZenBook Pro 14 (UX480), ottime prestazioni con il rivoluzionario ScreenPad

ZenBook Pro 14 (UX480) garantisce prestazioni ai massimi livelli in un formato sottile, leggero ed elegante. Alimentato dal più recente processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione con tecnologia Wi-Fi Gigabit integrata e scheda video separata NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q, ZenBook Pro 14 (UX480) gestisce con facilità anche le operazioni più complesse.

Costruito interamente in alluminio, è dotato anche lui della cerniera ErgoLift e le sue dimensioni ultra-compatte sono garantite da un cornice ultra-sottile che, insieme al display FHD NanoEdge da 14 pollici PANTONE Validated, offre un’esperienza di visione ampia e immersiva. ASUS ZenBook Pro 14 (UX480) offre il riconoscimento facciale e supporta i servizi vocali Windows Cortana e, nei paesi in cui è disponibile, Amazon Alexa.

 

ASUS ZenBook S (UX391FA), il notebook con 20 ore di durata della batteria

ZenBook S (UX391FA) è invece un notebook premium ultraportatile con schermo da 13.3 pollici di diagonale e sistema operativo Windows 10. Un portatile che punta tutto sulla batteria che grazie a tutta una serie di ottimizzazioni offre un’autonomia di 20 ore. Anche per lui non mancano i i processori Intel Core di ottava generazione e le certificazioni di livello militare.

ASUS ZenBook 14 Pro

ASUS Zen AiO 27 (Z272), il PC All-In-One per professionisti

Progettato per i professionisti grafici e content creator, Zen AiO 27 (Z272) presenta un nuovo design che ospita tutti i componenti del sistema nella base, anziché sul retro del display con un approccio che migliora il raffreddamento. Le caratteristiche includono un processore Intel Core i7 di ottava generazione, la scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 e un caricatore wireless Qi per la rapida ricarica di dispositivi mobili.

Zen AiO 27 (Z272) è dotato di un display 4K UHD NanoEdge PANTONE Validated da 27 pollici con una gamma cromatica sRGB del 100% e un valore di accuratezza Delta-E inferiore a 3,0 per immagini incredibilmente dettagliate e realistiche.

ASUS Zen AIO

Articolo precedenteAndroid P: nuova lista di smartphone Huawei pronti per l’aggiornamento
Articolo successivoiPhone 2018 in tre varianti e con due nuove funzioni esclusive