News

WhatsApp, rispondere ai messaggi senza aprire la chat: ecco il trucco

WhatsApp in estate, come in tutte le altre stagioni dell’anno, è un vero collante per milioni di persone che non possono fare a meno del loro smartphone. A differenza di altri servizi online, la chat non conosce la parola vacanza. Anzi, è proprio in questi giorni di sole e di mare che siamo legati ad amici, colleghi di lavoro e studio attraverso la piattaforma di messaggistica. Se abbiamo un profilo attivo ed una discreta vita sociale è praticamente impossibile evitare chi ci vuole contattare.

 

Leggere i messaggi di WhatsApp con app chiusa

Osservando il galateo online abbiamo compreso che leggere un messaggio senza rispondere prontamente non è un bel gesto. Con l’arrivo delle spunte blu

è saltata anche la scusa del testo non letto.

Capita spesso di ricevere un messaggio su WhatsApp e di restare spiazzati in attesa di formulare una risposta. Leggere i messaggi senza aprire la chat sarebbe una buona soluzione per prendere tempo. Ahinoi però WhatsApp non ci offre questo comodo escamotage.

La giusta soluzione è quindi l’utilizzo di Unseen, una particolare app che ci permettere di leggere contenuti in chat come se fossimo offline. Attraverso questo servizio le notifiche di lettura non saranno attivate e quindi saremo liberi da tutti i vincoli. Unseen può essere scaricata sia su Android sia su iOS.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS
Tags: whatsapp