News

LG pronta a stupire tutti all’IFA 2018 con i nuovi sistemi audio XBOOM

Tra meno di una settimana inizierà l‘IFA di Berlino, uno degli eventi del settore più importante. Come al solito, anche quest’anno parteciperanno un gran numero di compagnie e tra queste c’è anche LG. L’evento che terrà la compagnia sarà incentrato sull’ampliamento dei propri sistemi audio XBOOM; vedremo l’arrivo di nuovi dispositivi tutti da scoprire.

Oltre ai già conosciuti Hi-Fi e ai prodotti all-in-one ci saranno degli speaker Bluetooth portatili, XBOOM Go, e speaker smart, XBOOM AI ThinQ; questi prodotti sono già disponibili in Italia. L’obiettivo della compagnia è rafforzare la propria posizione in questo mercato che a livello globale la vede detenere il 35% di share. Chiunque si troverà all’evento di Berlino avrà la possibilità di vedere tutti questi nuovi prodotti.

 

I nuovi arrivi XBOOM Go

Per questa famiglia vedremo arrivare una serie di modelli ovvero i PK3, PK5 e PK7. Il loro pregio è fondere la qualità e la potenza del suono tipica di LG insieme alla possibilità di portarli in giro comodamente. La tecnologia audio usata è anche merito di Meridian, con la quale è stata instaurata una nuova partnership, la quale regalerà bassi profondi e alti definiti nonostante le dimensioni contenute dei prodotti. Si tratta dei primi speaker wireless a supportare aptX™ HD di Qualcomm che permetterà di avere un streaming audio ad alta risoluzione e senza il rischio di perdere la fedeltà della riproduzione per colpa del Bluetooth. I dispositivi sono dati di luci d’atmosfera multicolore e anche impugnatura in grado di fornire stabilità e portabilità senza compromessi inoltre. Per completare l’opera, la batteria è a lunga durata

e sono resistenti all’acqua.

Arriva l’intelligenza artificiale

Come con i suoi smartphone e TV, LG ha portato l’intelligenza artificiale sui prodotti XBOOM dando origine agli WK7 e WK9; quest’ultimo non è venduto in Italia. La particolarità di questi speaker è la presenza di Google Assistant, ma il focus continua a rimanere la qualità del suono ad alta risoluzione in formato lossless; questo permette anche la registrato fedele dei suoni. Una collaborazione con Google, tra l’altro, permette ai Wk7 e WK9 di interagire con gli altri dispositivi intelligenti per la casa LG. Il WK7 lo vedremo arrivare per la fine dell’anno.

I due pezzi forti amati dal pubblico

Si tratta del mini Hi-FI CK99 e l’all-in-one OK99 i quali forniscono una potenza di base di 1.800 watt, ma che può raggiungere tranquillamente i 5.000 watt, giusto per accontentare qualsiasi necessità. Se poi vogliamo aggiungere la console Pro DJ Wheel, con la quale tutti possono diventare DK grazie alle moltissime funzioni, la festa è assicurata, ma non è finita. Gli amati del karaoke possono stare tranquilli con la presenza delle funzioni Voice Canceller e Key Changer le quali possono eliminare qualunque traccia vocale da qualsiasi brano; il tutto è pure portatile vista la presenza di rotelle e di una pratica impugnatura.

LG si è impegnata a fondo in vista del 60° anniversario della compagnia. La partnership con Meridian Audio ha migliorato il suono dei prodotti XBOOM e lo scopo è conquistare il mercato europeo, parola di Seo Young-jae.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini
Tags: IFA 2018LG