News

LG premiata da EISA: diversi i dispositivi ThinQ ad aver ricevuto un premio

L’Europa premia LG, o meglio, l’European Imaging and Sound Association (EISA). Il riconoscimento arriva dopo gli sforzi della compagnia coreana nell’uso dell’Intelligenza Artificiale e di un ottimo design. In merito all’IA, sono ben 3 i dispositivi apprezzanti dall’ente dopo un’attenta valutazione nelle qualità delle immagini, nelle prestazioni della suddetta intelligenza artificiale e per l’eccellenza del suono.

 

PPREMIUM OLED TV 2018/2019

Chi poteva essere il vincitore, per sette volte di fila tra l’altro, se non uno dei produttori mondiale di questo tipo di display. Il premio è stato assegnato all’LG OLED TV AI ThinQ che oltre per una superba integrazione dell’intelligenza artificiale, è stato premiato anche per la qualità dell’immagine, merito del processore Alpha 9 il quale garantisce dei colori ricchi, nitidi e profondi. Come ciliegina sulla torta, c’è anche il sistema audio del dispositivo Dolby Atmos™.

ARTIFICIAL INTELLIGENCE TV 2018/2019

Dopo la OLED TV, LG conquista un premio anche con una televisione LCD, LG SUPER UHD TV AI ThinQ che dalla sua ha la piattaforma ThinQ AI e Google Assistant che insieme permettono di usare la TV come HUB centrale di una casa intelligente

. Il controllo può essere fatto anche solo tramite comando vocale grazie alla presenza del Natural Language Processing e alla tecnologia di Deep Learning proprietaria della compagnia. La qualità audio, comunque incredibile, è dovuta alla combinazione di tecnologie quali le Nano Cell, il Full-Array Local Dimming e il processore Alpha 7.

ARTIFICIAL INTELLIGENCE LOUDSPEAKER 208/2019

Il premio è stato vinto dall’AI ThinQ Wk7 per la fantastica combinazione di un suono incredibile e di una funzionale intelligenza artificiale. LG, in coppia con Meridian Audio, ha creato un dispositivo che riproduce suoni ad alta fedeltà con definizioni vocali precise e bassi definiti. L’IA permette la ricreazione fedele di suoni originali registrati in studio grazie alla tecnologia file lossless.

SOUNDBAR 2018/2019

Come ultimo premio, abbiamo il modello di soundbar SK10Y che può erogare una potenza in uscita di 550W con un supporto a 5.1.2 canali. Viene sfruttato la potenza di Dolby Atmos® per la produzione di un suono immersivo da qualsiasi direzione. In sostanza, offre la massima chiarezza vocale e musicale.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini
Tags: EisaLG