News

CloudMagic eliminerà l’app di Newton Mail il 25 Settembre

CloudMagic, la società dietro la piuttosto popolare App Newton Mail, ha annunciato che chiuderà il servizio il 25 settembre. La società parla di una “decisione aziendale difficile” e non di altre soluzioni al problema.

Inoltre CloudMagic offrirà rimborsi parziali a coloro che hanno pagato Newton Mail. L’app è disponibile per tutte le piattaforme popolari. Tra esse Android, iOS, macOS e Windows. Era un servizio di posta basato su cloud che rendeva più facile tenere traccia delle e-mail, ordinarle e creando promemoria. Molte persone hanno fatto ricorso a Newton perché aveva molte più funzionalità di quelle offerte da Microsoft, Apple e Google. Sebbene fosse ancora piuttosto difficile per Newton competere con quelle, visto che tali offerte sono gratuite.

Newton Mail in meno di un mese sarà definitivamente eliminata a causa delle scarse entrate nonostante il successo

La data di chiusura per Newton è il 25 settembre, a stento un mese di distanza, e per prepararsi alla chiusura l’app non prenderà più nuove iscrizioni per il servizio. Gli abbonamenti mensili non verranno più rinnovati e quelli su un abbonamento annuale riceveranno un rimborso parziale, a seconda dell’abbonamento. Newton ha dichiarato che i rimborsi parziali saranno annunciati entro il 18 settembre, quindi aspettatevi un’e-mail circa una settimana prima che Newton si spenga ufficialmente. CloudMagic sta lavorando con Apple e Google per poter effettuare questi rimborsi parziali, dal momento che gli utenti pagavano tramite acquisti in-app con l’App Store di Apple o il Play Store di Google.

Nonostante fosse un’app di posta elettronica a pagamento, Newton era in realtà molto utilizzata. Aveva guadagnato oltre 40.000 abbonati a pagamento, nel corso dei cinque anni. Non ha iniziato a fare abbonamenti fino al 2016, quindi Newton aveva effettivamente oltre quattro milioni di utenti, dal suo servizio gratuito e il suo servizio premium combinato. Il che non è un’impresa da poco. Il CEO di CloudMagic, Rohit Nadhani, ha dichiarato sul post del blog oggi “vogliamo dire un grande GRAZIE a tutti i nostri utenti.” Questo perché senza quegli utenti, Newton non sarebbe stato in giro così a lungo. Ma dal punto di vista finanziario, Newton non ha potuto andare oltre.

Condividi
Pubblicato da
Rosalba Varegliano
Tags: app