News

Spotify e Google Orologio si alleano: ecco cosa si potrà fare con la nuova funzione

Spotify e Google Orologio offrono un nuovo livello specifico di integrazione che si introduce ad una funzione decisamente molto attesa da tutti gli utenti del robottino verde. Una caratteristica omaggiata dalla stessa casa madre di Mountain View che, al riguardo, ha già concesso un’anteprima sulla nuova applicazione in rilascio.

 

Spotify e Google Orologio: diamoci una svegliata!

Dopo l’ultimo porting alle funzioni iOS per utenti Android ci si imbatte in un futuro prossimo aggiornamento per le funzioni della piattaforma di streaming musicale Spotify. Non è qualcosa a cui potevamo pensare e l’intesa tra la società di servizi e Google la dice lunga sulla finalità del nuovo progetto.

Spotify e Google Orologio, di fatto, non rappresentano più due entità distinte e separate in ambiente Android. Grazie ad una nuova partnership tra gli sviluppatori si porta all’attenzione di tutti gli utenti una nuova funzione che consente di attivare la sveglia ad un orario prestabilito accedendo al catalogo personale ed alle playlist del servizio in streaming più apprezzato dal web.

In breve, dunque, potremo essere svegliati dalla nostra musica preferita o da una stazione radio anziché prevedere l’uso di applicazioni terze o, ancora peggio, delle classiche melodie piatte e prive di enfasi mattutina. Ad ogni modo questi non mancheranno, ed i nuovi screen lo mostrano in chiaro visto che sul lato sinistro della nuova UI abbiamo i suoni di sistema, mentre a destra i brani Spotify.Nessun vincolo sarà imposto alla scelta del brano, sia che si abbia un account Free che un account in abbonamento di tipo Premium. Resta solo una cosa da fare, ossia aspettare che lo sviluppatore conceda finalmente la sua app in versione stabile, che si renderà compatibile con tutti i tablet ed i telefoni a partire dagli OS Android in versione minima Lollipop 5.0.

Per il momento possiamo prepararci al meglio scaricando le rispettive applicazioni gratuite direttamente dallo store.

Developer: Google LLC
Price: Free
Developer: Spotify AB
Price: Free
Condividi
Pubblicato da
Domenico