News

Mediaset Premium: gli accordi non bastano, il calcio non è al completo

Mediaset è davvero la migliore azienda per quanto riguarda i servizi TV in Italia? Sicuramente sì, e infatti in questi anni ne abbiamo avuto prova. Ovviamente una botta decisiva  è stata dato il giorno in cui si decise di investire nel settore Pay TV.

A rendere tutto questo possibile fu quindi la nascita di Premium, piattaforma che è riuscita ad attirare ancora più clienti paganti ogni mese. Adesso la situazione di Premium è passata dall’alto al basso, e gli utenti avrebbero infatti già pronte le valigie. Mediaset sta però facendo di tutto pur di non permettere questo.

 

Mediaset Premium: l’accordo con Perform non è abbastanza, la Serie A non sarà mai completa

Oggi sappiamo della difficile situazione che in Italia le aziende stanno attraversando per accaparrarsi anche se solo in parte la Serie A

. Quest’anno infatti sarà davvero difficile vedere tutte le partite e questo per via del frazionamento dei diritti TV.

Ora, soprattutto con l’arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia, Mediaset e gli altri si stanno dando da fare per infiammare un altro campionato in TV. In queste settimane è stato raggiunto un importante accordo con Perform, titolare di ben 3 match di Serie A. La piattaforma DAZN appartenente proprio a Perform, arriverà infatti su Premium con i 3 match suddetti.

Il problema è però uno: Premium avrà solo 3 partite su 10 di Serie A ogni weekend. Questa potrebbe essere la mossa che potrebbe decretare la fine della piattaforma di Mediaset. A quanto pare non ci saranno altri accordi per portare ulteriori match agli utenti, per cui addio Serie A, almeno per ora.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio