News

Nokia: arriva l’X6 nella variante bianca con Snapdragon 636 e 6GB di memoria RAM

HMD Global doveva annunciare nella giornata di ieri un altro smartphone di fascia media, il Nokia X5. Si tratta di una versione depotenziata del Nokia X6, lanciata a maggio di quest’anno in due opzioni di colore: Dark Blue e Starry Black.

In vista del lancio del Nokia X5, che per cause ancora da accertare è stato rinviato, la società ha annunciato la disponibilità di una nuova colorazione per il Nokia X6. Si tratta della variante Polar White dotata di 6 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata.

Attualmente, la nuova variante è disponibile solo in Cina e sarà disponibile per l’acquisto esclusivamente sul sito DJ.com. Il Nokia X6 Polar White sfoggia un display FHD + da 5,8 pollici con una risoluzione di 2280X1080 pixel, oltre ad un rapporto di aspetto di 19: 9.

Lo smartphone presenta anche una tacca sulla parte superiore del display, come quella presente sull’iPhone X. Il dispositivo è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3. Sotto la scocca, lo smartphone è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 636 con GPU Adreno 509.

Il dispositivo supporta anche la memoria espandibile fino a 256 GB tramite scheda micro SD. Parlando delle fotocamere, il Nokia X6 Polar White presenta una configurazione dual-camera sul retro con un sensore RGB da 16MP, apertura f / 2.0 e flash LED bicolore. La fotocamera secondaria è costituita da un sensore monocromatico da 5 MP che offre la modalità ritratto con AI ed il riconoscimento delle scene.

 

Nokia X5 tarda ad essere annunciato e nel frattempo arriva una nuova colorazione per l’X6

 

Sulla parte anteriore, il telefono ospita un sensore da 16 MP con apertura f / 2.0. La fotocamera frontale è dotata anche della funzione di sblocco con il volto. Le opzioni di connettività includono il Wi-Fi, il Bluetooth 5, GPS, l’USB Type-C, la radio FM ed il jack audio da 3,5 mm.

 

Lo smartphone offre uno slot SIM ibrido che consente di utilizzare due schede nano-SIM o una nano SIM ed una scheda microSD. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 3060 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida, la Quick Charge 3.0.

Condividi
Pubblicato da
Raffaele Casola