Telegram down

Telegram è down oggi 27 giugno. Come si può leggere dai commenti in rete degli utilizzatori, l’applicazione di messaggistica ogni tanto muore e oggi è una di quelle giornate in cui è impossibile utilizzarla. Il problema riguarda tutte le piattaforma in cui Telegram è disponibile.

Nello specifico, è impossibile avere accesso all’applicazione che si apre ma non può essere utilizzata visualizzando sempre la scritta “connetto” o in “aggiornamento”. L’applicazione non funziona sia che si utilizzi la connessione WiFi che quella 4G o 3G. Anche Telegram Web è in blackout.

Grazie al servizio DownDetector apprendiamo che i primi malfunzionamenti sono iniziati alle 14.00 e stanno interessando non solo l’Italia ma tutta l’Unione Europea. Per questo motivo in tantissimi stanno ricorrendo a WhatsApp per condividere immagini, video, GIF, adesivi oltre che clip vocali.

Questo è l’unico modo per conversare online senza utilizzare Telegram che allo stato attuale permette solo visualizzare le chat che riportano i messaggi ricevuti prima del down. Inutile riavviare il vostro smartphone perché si tratta di un problema che interessa i server dell’applicazione.

 

Telegram Down oggi 27 giugno, l’app è morta e su Twitter si scatenano gli utenti

Su Twitter non poteva mancare l’hashtag #TelegramDown che, come ogni qual volta l’app decide di morire, suscita l’humor in migliaia di utenti che si divertono con meme o battute di qualsiasi genere. Twitter è anche l’unico canale ufficiale per saperne di più sulla situazione del disservizio.

Vi consigliamo, infatti, di dare un’occhiata all’account ufficiale di Telegram perché con tutta probabilità verrà pubblicato un messaggio per spiegare costa sta succedendo. Per il resto dovete solo pazientare che la situazione si risolva.

Articolo precedenteMIUI 10 China Beta: aggiornamento arriva anche per Xiaomi Mi Note 3 e Redmi Note 4X
Articolo successivoVodafone, per pochi giorni sono disponibili le due grandi offerte al costo di 7€ e 10€