Iliad: i Giga utilizzabili in Europa sono solamente 2

Solo qualche giorno fa abbiamo assistito alla presentazione del nuovo operatore virtuale italiano. Sto parlando di Iliad, al primo momento ha lasciato tutti a bocca aperta per l’offerta proposta.

Dopo qualche giorno però è già arrivato il momento di fare chiarezza. I Giga inizialmente proposti nell’offerta erano 30 + 2 GB extra, oggi i Giga utilizzabili in Europa sono diventati solamente 2. Ecco per quale motivo

 

Iliad: i Giga utilizzabili in Europa non sono 30, ma solo 2

La rivoluzione di Iliad sembra essere già finita, solo ieri abbiamo parlato della fantastica offerta proposta e già oggi dobbiamo fare, purtroppo, un passo indietro. L’offerta prevedeva minuti ed SMS illimitati più 32 GB utilizzabili all’estero, con un extra di 2 GB rispetto al traffico nazionale.

Oggi l’operatore ha chiarito ufficialmente che, il traffico dati utilizzabile in Europa è di soli 2 GB. Vogliamo sottolineare che l’offerta è completamente in regola e quindi l’operatore non ha preso in giro nessuno. Possiamo però dire che è stato altrettanto bravo a utilizzare delle frasi molto fuorvianti.

Ieri, l’operatore scriveva che in Europa erano disponibili minuti ed SMS illimitati e 30 GB + 2 GB dedicati. Mentre oggi ha subito corretto la frase, scrivendo che in Europa sono inclusi come prima minuti ed SMS illimitati, ma i Giga dedicati sono diventati solamente 2. Superati i 2 GB dedicati in Europa, pagherai un sovrapprezzo di 0.00732 euro, ha comunicato l’operatore. Sicuramente questa mossa non andrà a favore dell’operatore, dopo aver sparato a zero su tutti i concorrenti durante la sua presentazione.

Articolo precedenteMi 8, recensione DxOMark della fotocamera: tra le migliori sul mercato
Articolo successivoLe vendite di smartphone ricominciano a crescere dall’inizio dell’anno