News

Nokia X6: vendute 700 mila unità in 10 secondi, arriverà a breve anche in Europa

Il nuovo smartphone Nokia X6 è stato messo solo qualche ora fa in vendita in Cina che dopo soli 10 secondi è andato esaurito. A confermarlo è stata proprio l’azienda sul suo account ufficiale Weibo.

L’azienda ha spiegato che in un tempo brevissimo sono state vendute ben 700 mila unità. Al momento, dopo questo grandioso successo, è possibile che lo smartphone sia commercializzato a breve anche in altri Paesi, come l’Europa.

 

Nokia X6 potrebbe arrivare presto anche in Europa

HMD Global ha inserito nel nuovo smartphone il notch, come ormai tutti i produttori hanno fatto. A differenza di altri però, è riuscita ad ottenere dei risultati record. Il successo è sicuramente dovuto alle sue ottime specifiche tecniche e ovviamente, al prezzo molto conveniente.

Nokia X6 è offerto al pubblico a soli 200 euro

al cambio attuale. In Cina la prossima vendita è prevista per il 30 maggio anche se, molte prenotazioni sono state già effettuate. Potrebbe quindi ripetersi l’esaurimento in pochi minuti dei dispositivi. L’azienda pubblicherà anche la versione internazionale anche se la società non ha ancora fornito i prezzi di quest’ultima.

Lo smartphone ha un display da 5.8 pollici in risoluzione 2280×1080 in formato 19:9. Processore Qualcomm Snapdragon 636 octa core con 3/4/6 GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite MicroSD. Dispone di una doppia fotocamera posteriore da 16 + 5 megapixel e una frontale da 16 megapixel. Batteria da 3060 mAh e sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi