News

Esclusiva XBox: gaming senza lag e senza compromessi grazie al nuovo router Linksys

Gli utenti delle console XBox possono contare sull’aiuto di un valido alleato del gaming online nelle vesti del nuovo router Linksys WRT32XB che si rinnova a vantaggio di un supporto esclusivo che concede tecnologie specifiche che massimizzano le prestazioni gaming online riducendo lag ed aumentando la priorità delle richieste di traffico dalle console Microsoft.

 

Xbox: nuovo router Linksys dedicato al gaming

Ad inizio mese abbiamo visto quelli che saranno i nuovi giochi da concedersi in via esclusiva agli utenti XBox e delle altre piattaforma gaming ed oggi vedremo come sia possibile contare anche su un valido alleato alle performance online tramite il router Linksys concesso dall’azienda per festeggiare i suoi onorati trenta anni di attività.

Sia gli utenti Xbox One S che One X potranno contare su un sistema con tecnologia base KPE che riconosce il traffico generato da ogni console riducendo lag improvvisi e diminuendo il ping fino al 65% rispetto alle soluzioni di connettività tradizionali.

Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto e spaziano su una vista che concede un processore ARM dual-core da 1,8 GHz, connettività Wi-Fi a/g, n, ac, con connessione a 2,4 e 5 GHz, 512 MB di DDR3 e 256 MB di archiviazione per una piattaforma composta da 4 antenne esterne ottimizzate per distribuire al meglio il segnale ai dispositivi circostanti. Il quadro si completa poi con l’aggiunta di una Gigabit Ethernet, quattro Gigabit LAN, una USB 3.0 e una combo USB 2.0/eSATA.

Un router che non si fa mancare assolutamente nulla e che si pone all’utente con un web-server di configurazione efficace progettato per il mondo gaming. Non sarà economico. Si parla di un costo di $249 negli USA e di una concessione da portarsi in Italia dopo un primo periodo di vendita che partirà il prossimo 15 maggio 2018 sempre negli States.

Condividi
Pubblicato da
Domenico
Tags: Xbox