News

Samsung Galaxy A5 2017, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arriva in Italia

Samsung Galaxy A5 2017 si aggiorna ad Android 8.0 Oreo anche in Italia. La distribuzione dell’aggiornamento più atteso dai possessori dello smartphone è arrivata anche nel nostro mercato interessando tutti i modelli No-Brand e quindi privi delle personalizzazioni software degli operatori telefonici.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9 e S9 Plus disponibili in una nuova bellissima colorazione

La notifica che segnala la disponibilità della nuova versione software, contrassegnata come A520FXXU4CRD5 e pesante oltre 1 GB, sta arrivando ai nostri connazionali dalle prime ore di questa mattina. Le novità sono le stesse di cui vi abbiamo parlato in questo articolo e nello specifico si avranno prestazioni migliori e maggiore sicurezza.

Samsung Galaxy A5 2017 sarà nettamente più veloce, sia in fase di avvio che nella gestione delle applicazioni che trarrà vantaggio da nuove regole per i processo in background che a sua volta miglioreranno l’autonomia della batteria

. Il tutto incastonato in un’interfaccia utente rivista, migliorata e pensata per i bisogni dell’utente.

Samsung Galaxy A5 2017, come aggiornare ad Android 8.0 Oreo

È evidente che aggiornare non è consigliato ma quasi obbligatorio. In realtà, aspettare ancora qualche giorno potrebbe essere fondamentale per evitare possibili bug e malfunzionamenti scappati al controllo qualità di Samsung. Una possibilità che succede quando si tratta di aggiornamenti così ricchi di novità.

In ogni caso, prima di aggiornare è bene eseguire un backup completo. Gli utenti non dovranno fare altro che attendere la notifica dedicata e forzare la ricerca di nuove versioni software dal menu sugli aggiornamenti presenti nelle impostazioni. Una volta trovato l’aggiornamento basterà confermare la propria volontà a scaricarlo e installarlo.

La procedura è del tutto automatica ma chieder diversi minuti. È bene, dunque, avviarla solo a batteria carica o connessa alla rete elettrica. Gli utenti più smanettoni possono procedere all’installazione manuale del firmware, disponibile gratis a questo indirizzo, seguendo la guida che vi abbiamo riportato qualche giorno fa.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra