Di Honor Honor 7S ve ne abbiamo già parlato alcuni giorni fa, quando ne preannunciammo il suo imminente sbarco in Europa. Ora, apprendiamo con estrema sorpresa che lo smartphone è stato certificato alche dal TENAA, e ciò vuol dire che verrà commercializzato anche in Cina.

L’esistenza di questo smartphone fu comunicata dal solito Roland Quandt. Il leaker non solo ha condiviso molti rendering (apparentemente) ufficiali del prodotto, ma ha altresì anticipato molte delle sue specifiche e persino il prezzo di listino. Detto questo, ora che lo smartphone è stato certificato dal TENAA, possiamo finalmente scoprirne ogni dettaglio.

 

Honor 7S: design e specifiche tecniche

Honor 7S è stato certificato da TENAA con numero di modello “DUA-TL00”. È importante sottolineare che la certificazione risale 18 aprile, quindi l’azienda ha preferito tenere segreto il progetto. Fino ad oggi.

Detto questo, molte delle anticipazioni sono state confermate. Abbiamo infatti uno smartphone realizzato in metallo (o almeno così sembra), e mancherà del lettore di impronte digitali. Il marchio di Honor sarà presente sulla back cover, mentre tutti i tasti fisici saranno posizionati a destra. È un device di fascia bassa, ovviamente, ma non per questo l’azienda cinese ha rinunciato al form factor in 18: 9. D’altronde, anche l’occhio vuole la sua parte.

Leggi anche:  LEAGOO S10 monterà Helio P60: confermate tutte le previsioni hardware

Honor 7S sarà dotato di un display HD+ (1440 x 720) da 5,45 pollici, ed il processore sarà un quad-core a 64 bit MediaTek MT6739 coadiuvato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile.

Non mancherà il supporto a due schede SIM; in particolare, lo slot per schede microSD sarà separato, e questa è una notizia meravigliosa. Per quanto riguarda il comparto fotografico, avremo un sensore posteriore da 13 megapixel, mentre sul pannello frontale trova posto un 5 megapixel.

Il cellulare includerà una batteria da 3,020 mAh, ed il tutto sarà basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia Emotion UI (EMUI) 8.0 di Huawei.

Honor 7S dovrebbe costare circa 100 – 120 euro in Europa, e sarà il dispositivo più economico dell’azienda a sbarcare nel Vecchio continente.