News

LG è al lavoro su un nuovo dispositivo basato su Wear OS, Watch Timepiece

LG, in arrivo uno smartwatch

Anche se al momento chi sta guardando verso LG, lo sta facendo in attesa della presentazione ufficiale del G7 ThinQ, la compagnia è al lavoro anche su un altro dispositivo. Non sto parlando di altri smartphone, che comunque arriveranno, o di TV OLED, ma bensì di uno smartwatch. Secondo delle fonti si chiamerà Watch Timepiece e sarà costruito intorno al rivoluzionato sistema operativo di Google per questi prodotti, ovvero Wear OS. Non sarà però sulla stessa linea dei vecchi orologi come Watch Sport o Style.

Smartwatch ibrido

In tutti i sensi, infatti sembra che LG abbia in mente di costruire un orologio meccanico con supporto per le funzioni intelligenti. È ovviamente un prodotto rivolto ad una fatta di mercato non troppo esplorata, ma che comunque presenta una domanda, la fusione tra l’analogico e digitale.

Quello che si sa in merito, è che ha un corpo in acciaio inossidabile con resistenza all’acqua e alla polvere certificata IP68

, oltre a un bilanciare al quarzo altamente preciso. Presenterà un display LCD da 1,2 pollici con risoluzione 360×360 pixel alimentato da una batteria è da 240 mAh. Misurerà 45,5 x 45,4 x 12,9 mm. Sarà basato sul processore Snapdragon 2100 di Qualcomm e 4 GB di memoria eMMC con 768 MB di RAM. Avrà il supporto per Wi-Fi e Bluetooth 4.2, ma niente per reti cellulari.

Il dispositivo si carica tramite una porta USB di tipo C. NFC e GPS non sono “previsti” per essere integrati. Il dispositivo indossabile verrà spedito con un cinturino in silicone da 22, ma è sostituibile. Sarà anche presente un edizione speciale LG Watch Timepiece il quale avrà anche una fascia metallica nella scatola e una base di ricarica aggiuntiva.

Sarà presentato il 30 aprile, ma per le vendite bisognerà aspettare giugno e sarà disponibile in due versione diverse, ovvero New Aurora Black e Cloud Silver.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini