Amazon, DVD e Blu-Ray solo per gli abbonati Prime
Amazon, DVD e Blu-Ray solo per gli abbonati Prime

Nonostante ormai si siano affermati dei servizi di streaming on demand, legali e non, ci sono ancora molti consumatori che preferiscono avere le copie fisiche di quello che guardano. Una prova di questo, sono le grosse di vendite di Amazon, e altre compagnie simili, rispetto a DVD e ai Blu-Rays. Quest’ultima lo sa e ha deciso di fare una mossa strana e che in molti non gradiranno.

Esclusiva Amazon Prime

Il gigante dell’e-Commerce offre diversi servizi, ma di sicuro il più famoso, e oserei dire utile, è Amazon Prime. Potrei stare qui ad elencare i benefici che si guadagnano ad abbonarsi, ma l’unico inerente è qualcosa di in parte nuovo. La compagnia ha deciso di riservare alcuni film in DVD e Blu-Rays solo per loro, ovvero chi non è abbonato non potrà acquistarli.

Tra i titoli riservati sono presenti quelli più recenti del Marvel Cinematic Universe e di Star Wars. Per dire, i film degli Avengers finiranno in questa lista, mentre i primi Iron Man rimarranno fuori, acquistabili da chiunque non l’avesse ancora fatto.

In realtà non è una novità in quanto la compagnia aveva già fatto una cosa del genere, quindi viene da sé, che come le precedenti volte, non sarà permanente, anche se non si sa quando verrà annullata. Precedentemente era stato fatto con Birdman, The King’s Speech e addirittura per giochi come GTA 5 e Assasin’s Creed Syndicate.

È comunque una mossa calcolata da parte di Amazon considerando che questi due franchise sono tra i più popolari al momento. Con l’imminente uscita di Avengers Infinity Wars e dello stand alone di Han Solo per Star Wars, vogliono spingere sempre più persone ad iscriversi a Prime, nonostante gli impressionanti numeri forniti dalla compagnia in merito. Chissà se sarà un mossa azzeccata o contro producente visto e considerato che anche altre compagnie venderanno tali film.

Articolo precedentePayPal, le carte di credito tradizionali si uniranno per avere un sistema di pagamento simile
Articolo successivoSmartphone, qualche consiglio da tenere a mente prima di comprare un dispositivo