News

Google Maps v9.76 introduce nuovo sistema per le indicazioni dei POI ed una chicca per le emoji

L’ultima revisione aggiornata in Beta Google Maps 9.76 ha concesso la vista su sostanziali nuovi update che concorreranno a massimizzare al più presto l’esperienza utente con il navigatore satellitare della compagnia di Moutain View nel contesto Android. Si parla di aggiunte interessanti sotto i profili tecnici e dei messaggi di notifica. Scopriamoli tutti.

Google Maps v9.76: le ultime novità

Dopo aver scoperto i 10 trucchi indispensabili per un utilizzo consapevole di Google Maps torniamo in argomento arricchendo il bagaglio tecnico e funzionale della piattaforma con le ultime informazioni disponibili prelevati dal teardown dell’ultima app Beta. Applicazione che rimanda all’introduzione di diverse nuove funzioni. In particolare abbiamo:

  • Possibilità di creare eventi per gli utenti standard e non esclusivamente per proprietari di attività commerciali
  • Nuova informazione sull’aggiornamento delle informazioni sul trasporto pubblico
  • Emoji con smile nelle notifiche (ad esempio per le informazioni di rientro a “Casa”)
  • Più fotografie nelle pagina di dettaglio

Si tratta di aggiunte interessanti, se non altro per la possibilità di ottenere indicazioni contestuali alla navigazione per i luoghi famosi attorno alla nostra posizione. Per esempio, svoltando a sinistra verrà notificata la presenza di una catena di fast-food o di un luogo particolarmente ricercato al posto del semplice nome della via.

La nuova app è già liberamente prelevabile attraverso l’APK di riferimento con installazione manuale o tramite lo store di Google di cui al link che rimanda alla Beta del programma. 

Leggi anche: Recensione Pixel 2 e Pixel 2 XL

Condividi
Pubblicato da
Domenico