Postepay: la sicurezza delle carte prepagate di Poste Italiane contro le pericolose truffe

C’è ogni giorno una discussione in atto sui reali valori delle prepagate Postepay prodotte e distribuite da Poste Italiane nel nostro paese. Ovviamente sono tanti i precedenti che porterebbero gli utenti a non fidarsi, ma c’è davvero molto di più dietro tutto ciò.

Infatti, non si può non affermare che proprio queste soluzioni sono tra le più sicure in assoluto nel mondo dei pagamenti anche online. Con la Postepay Evolution è stato fatto un ulteriore salto verso l’alto, con 5 milioni di carte distribuite in totale fino ad ora. Il sistema di sicurezza sarebbe impenetrabile e tutto grazie al lavoro profuso dal team Poste Italiane.

Postepay, le truffe non esistono più: come vengono protette le prepagate da Poste Italiane

Tutte i tipi di  transazioni sui siti di Poste Italiane e sui siti esterni con convenzione al protocollo 3D Secure (Mastercard SecureCode e Verified by Visa) vengono autorizzate con password dinamica spedita con SMS gratuito al numero di telefono lasciato a Poste Italiane.

Per aderire al Sistema Sicurezza web, ogni cliente deve necessariamente associare un numero di cellulare alla carta Postepay nominativa, presso un ATM Postamat o magari in un semplice ufficio postale. In questo modo potrà abilitare la propria carta al 3D Secure attraverso una procedura online presente sul sito.

Al momento del pagamento su siti aderenti a Verified by Visa o Mastercard Secure Code, oltre all’inserimento dei dati della carta di pagamento, verrà obbligatoriamente richiesta la digitazione dell’OTP (One Time Password).

Poste Italiane non invia email per richiedere ai clienti di abilitare la carta Postepay al sistema di sicurezza. Pertanto non dovrete per nulla al mondo rispondere alle email che vi portano a cliccare su link vari o magari all’inserimento dei vostri dati.

Articolo precedenteTim, Vodafone e Wind: un mese di offerte imperdibili a confronto
Articolo successivoFacebook a pagamento dopo lo scandalo di Cambridge Analytica: attenzione