Fitbit Versa

Fitbit Versa è il nuovo smartwatch moderno e intuitivo presentato oggi da Fitbit. Si tratta di un indossabile leggero che si presenta agli occhi degli utenti con un design confortevole e una cassa in alluminio anodizzato ultrasottile leggermente affusolato e angolato per adattarsi a polsi piccoli e grandi.

LEGGI ANCHE: Gli utenti iniziano a capire l’utilità degli smartwatch: indossabili in aumento secondo IDC

In questa cassa c’è un display arrotondato touchscreen luminoso e molto definito. L’ideale per visualizzare le avanzate funzionalità di fitness come il monitoraggio del battito cardiaco 24/7, il rilevamento automatico delle fasi del sonno, i risultati dei propri allenamenti ma adesso anche le risposte rapide su Android, l’esito dei pagamenti contactless e molto altro.

Grazie a Fitbit OS 2.0 che include un nuovo pannello personalizzato che fornisce una visione più semplice dei dati sulla propria attività fisica e sulla propria salute, gli utenti potranno anche prendere promemoria oltre che ascoltare musica, inviare messaggi e personalizzare Fitbit Versa scegliendo tra una vasta gamma di app e quadranti.

In più, il pubblico femminile avrà a disposizione nuovi strumenti per comprendere meglio il ciclo mestruale. Secondo un recente sondaggio Fitbit, l’80% delle donne non sa quante fasi ci sono in un ciclo mestruale e oltre il 70% non è in grado di identificare correttamente la durata media di un ciclo, evidenziando una mancanza di consapevolezza.

Pensata per tutte le donne adulte, la funzione di monitoraggio consente di:

  • registra facilmente i dati sul ciclo mestruale e sintomi come mal di testa, acne e crampi;
  • ottenere previsioni sul prossimo ciclo e sulla fase in cui ci si trova;
  • imparare di più sul ciclo mestruale, ovulazione e fertilità con contenuti educativi;
  • visualizzare tutti i dati direttamente al proprio polso;

Tutte queste funzioni possibili per oltre quattro giorni di seguito grazie alla batteria integrata. Fitbit Versa è compatibile sia con i dispositivi Android che con quelli iOS e Windows.

Fitbit Versa, prezzi e disponibilità

Lo smartwatch è disponibile in nero con cassa in alluminio nera, grigio con cassa in grigio argento, o color pesca con cassa in alluminio oro rosa. La prevendita parte oggi su Fitbit.com e presso i rivenditori online autorizzati al prezzo consigliato al pubblico è 199.99 euro.

Si dovranno spendere 229.99 euro per la Special Edition che offre due look in uno grazie agli esclusivi cinturini in tessuto ispirati ai trend athleisure in due colori. A questa si aggiungono tutta una serie di accessori come cinturini disponibili in pelle Horween, in in acciaio inossidabile o in nuovi materiali anti macchia.

Articolo precedenteApple ha diminuito gli ordinativi di HomePod in attesa del modello economico in arrivo
Articolo successivoWhatsApp ci tiene a rassicurare gli utenti sulla questione privacy