News

Xiaomi stima che riuscirà a spedire tra i 120 ed i 150 milioni di smartphone nel 2018

Xiaomi è uno dei top brand nel mercato degli smartphone e sta dando filo da torcere ai veterani del settore come Huawei e Samsung in pochi anni. Nel mercato indiano, Xiaomi è diventato il marchio leader.

Come riferito da Digitimes, Xiaomi punta a 120 milioni di spedizioni di smartphone nel corso del 2018. Il mercato indiano ha svolto un ruolo molto importante nel successo dell’azienda. Questo risultato non è sorprendente dato che gli smartphone Redmi a basso costo sono stati acquistati da milioni di utenti nel paese.

Il rapporto che cita una catena di fornituri taiwanesi suggerisce che la stima è vicina ai 10 milioni di spedizioni di smartphone in un mese. In particolare, a margine di un recente evento di lancio, Xiaomi ha annunciato di essere riuscita a vendere 90 milioni di smartphone nel corso del 2017.

Oltre a questo, il rapporto aggiunge che i quattro marchi di smartphone cinesi più importanti come Huawei, Oppo, Vivo e Xiaomi hanno rivisto la loro strategia per il 2018. Lavoreranno infatti, per espandersi nei mercati esteri e rafforzare le loro strategie nel mercato interno. Questa strategia è stata messa in atto per ottenere una preziosa quota di mercato nei mercati globali.

Xiaomi punta in alto nelle vendite smartphone per il 2018

 

Nel novembre 2017, Xiaomi ha annunciato di aver venduto 70 milioni di smartphone entro i primi 10 mesi dell’anno. L’amministratore delegato di Xiaomi, Lei Jun ha annunciato che quest’anno avranno come obiettivo i 100 milioni di unità.

Xiaomi Redmi 5 Plus disponibile da MediaWorld

Xiaomi non sembra essere l’unico produttore molto ambizioso sul fronte cinese. Huawei ha annunciato infatti, che mirano a raggiungere le 200 milioni di unità di spedizioni di smartphone quest’anno con i loro nuovi smartphone top di gamma, il P20 e P20 Pro.

In particolare, il brand è riuscito a spedire ben 153 milioni di unità nell’ultimo anno. Oppo e Vivo di proprietà della stessa azienda, BBK si stanno concentrando sui mercati emergenti con i loro smartphone a prezzi competitivi.

Condividi
Pubblicato da
Raffaele Casola
Tags: Xiaomi