News

Android: le 10 migliori app che ti permettono di perdere peso per l’estate

Ogni primavera, con la fine delle festività, ci troviamo con qualche chilo di troppo e il terrore della spiaggia in arrivo. L’iscrizione in palestra non è sempre possibile per questioni tempistiche o economiche. Con una di queste dieci applicazioni Android sarà possibile raggiungere uno stato di forma ottimale nel giro di qualche mese, per non sfigurare nel bagnasciuga e risparmiare qualcosa che, di questi tempi, non fa mai troppo male. La lista non è ordinata, sono solamente un elenco da leggere fino alla fine.

PERDI PESO IN 30 GIORNI

Consiste in un piano di allenamento metodico e giornaliero, misurato per il proprio stato di forma. Non si tratta solo di un elenco di esercizi, ma bisogna abbinare l’allenamento con una sana alimentazione, sempre fornita dall’applicazione. Gli esercizi sono di facile comprensione, abbinati da animazioni e filmati per essere certi di compiere correttamente un esercizio. Ogni 3 giorni l’app ti segnala un giorno di riposo per permettere al corpo di riprendersi al meglio.

AEROBICA PER DIMAGRIRE

È un’applicazione molto più famosa, incentrata più sull’attività fisica e priva di accenni per quanto riguarda l’alimentazione. Non è dipendente dal sesso, infatti prevede esercizi di attività aerobica atti al dimagrimento e alla ricostituzione fisica, in grado di bruciare grasso. Il sistema prevede un incremento settimanale nella tipologia e intensità degli esercizi, combinati con varie attività di stretching, statico e dinamico.

ADDOMINALI SCOLPITI IN 30 GIORNI

È nata dalla celebre moda che si sta stabilendo in questi tempi, il Crossfit. Essa si basa infatti su circuiti ad alta intensità, in grado di irrobustire soprattutto i muscoli lombari e addominali. Belle funzionalità, quali personalizzazione dei promemoria e registrazione automatica dei progressi. Tutti gli esercizi sono sempre accompagnati

da gif e video istruzioni.

FITNESS FANTASY

Nuova applicazione che sta crescendo sempre più, anche se ancora in fase di beta. È fatta per le persone definite un po’ “nerd” innamorati del fantasy. Essa trasforma un allenamento qualunque in un avventura in stile videoludico.

FITPRIME

Applicazione completamente diversa dalle precedenti, fornisce per gli iscritti ingressi gratuiti e molti sconti sui centri affiliati Fitprime. Non fornisce perciò un elenco di esercizi quotidiani, ma crea una rete di contatti che vi porterà a fare movimento per entrare in forma.

MOVECOIN

App molto famosa all’estero e appena sbarcata in Italia, paga l’utente per fare attività fisica. Non è un grosso guadagno, ma per chi pensasse che fare attività fisica sia una perdita di tempo, si dovrà ricredere. Il denaro accumulato nella moneta creata dall’app è spendibile nel negozi autorizzati e siti online che accettano quella valuta.

STRAVA

Applicazione famosissima, utilizzata prevalentemente da podisti, ciclisti e sportivi in generale. È un gigantesco social network in cui confrontare con amici le proprie prestazioni, dare valutazioni e esprimere pareri in merito alle attività sportive.

RUNKEEPER

Semplice ma potente strumento che permette di tenere monitorate corse, escursioni, biciclettate e anche passeggiate. Molto basilare ma stabile.

SWORKIT

Presente sia in versione gratuita che a pagamento. La peculiarità di questa App sta nel mixare con il giusto equilibrio esercizi di aerobica, resistenza e flessibilità.

JEFIT WORKOUT

Utile per chi riprende attività fisica dopo un periodo lungo di inattività. Si potranno memorizzare tutti i record delle sessioni precedenti e confrontarli anche a distanza di mesi.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario