News

Netflix non ha più confini: arriva la notizia che tutti gli amanti dello streaming attendevano

Netflix è senza ombra di dubbio la piattaforma streaming più popolare del momento. Dopo aver ottenuto un grande successo oltre Oceano ed in Europa, il servizio nordamericano ha catturato anche il pubblico italiano.

Il merito va dato ai grandi contenuti. Si va dalle serie tv di produzione propria come “Narcos” e “La casa di carta” sino ai telefilm che hanno fatto la storia della tv come “Breaking Bad” e “Lost”, il tutto passando per grandi classici del cinema.

Fattori rilevanti sono poi il prezzo e l’essere multitasking. Netflix è disponibile ad un costo molto relativo: si va dagli 8 euro e si arriva all’abbonamento Premium di 14 euro. Gli utenti poi possono guardare la piattaforma su tablet, computer, smartphone e smart tv.

Il problema dello streaming all’estero

L’unico problema di Netflix sino ad ora riguardava la sua territorialità

. Come tutti i servizi di streaming, questo infatti era disponibile solo nel territorio in cui era attiva la sottoscrizione.

Coloro che pagano in Italia, possono usufruire dell’abbonamento solo in Italia, chi paga in Francia solo in Francia, e così via.

Dal 1 aprile però tutto è cambiato. Con la nuova legge europea sui servizi in streaming, gli utenti che hanno attivo un abbonamento nel nostro paese potranno contare su questo anche oltre le Alpi.

Netflix sarà quindi disponibile ai clienti in tutti i 28 paesi membri dell’Unione Europea senza pagare ulteriori costi rispetto a quelli standard.

Non solo Netflix

Oltre alla piattaforma per film e serie tv, la legge si estende anche a servizi come Sky Go, Spotify, Amazon Prime Video

Condividi
Pubblicato da
GennaroS
Tags: Netflix