Samsung Galaxy J7 Duo

Samsung Galaxy J7 Duo è uno dei prossimi smartphone Android che il produttore coreano presenterà nelle prossime settimane. Un dispositivo di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi e di cui solo adesso trapela anche il manuale utente. Un documento ufficiale Samsung che rivela diverse caratteristiche inedite; almeno per le indiscrezioni.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6, altro che giugno: ad aprile arriverà OnePlus 6 Avengers: Infinity War

Secondo il manuale utente per il dispositivo SM-J720F, visibile a questo indirizzo, Samsung Galaxy J7 Duo avrà una batteria rimovibile grazie ad una cover posteriore che permette l’accesso al vano batteria. Una soluzione ormai in disuso ma ancora apprezzata perché attraverso l’acquisto di una seconda batteria possono allungare l’autonomia.

La seconda particolarità di questo smartphone, che ricordiamo sarà destinato alla fascia medio bassa del mercato, è la presenza di una doppia fotocamera posteriore. Gli ingegneri Samsung avrebbero scelto di introdurre non uno ma due sensori proprio per assecondare le voglie creative dei futuri acquirenti.

Samsung Galaxy J7 Duo, ecco quale potrebbe essere la scheda tecnica

La scheda tecnica di Galaxy J7 Duo, che non sappiamo ancora quando verrà presentato, in quali mercati potrà essere acquistato e a che prezzo, dovrebbe comprendere l’Exynos 7885. Un chip con processore Octa Core così suddiviso: 2 Core + 6 Core, e GPU Mali-G71 MP2.

A supporto ci sarebbero 3 o 4 GB di RAM abbinati a 32 GB di memoria interna. Questa sarà sicuramente espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD tramite lo slot dedicato. Sconosciuta la dimensione della batteria mentre il comparto multimediale comprenderebbe una doppia fotocamera posteriore da 13 + 5 MegaPixel.

Anteriormente, invece, ci sarebbe una fotocamera da 8 MegaPixel ed uno schermo da 5.5 pollici di diagonale con 1280 x 720 pixel di risoluzione. Un pannello LCD sicuramente economico sul quale visualizzare le animazioni dell’interfaccia Samsung e quelle di Android 8.0 Oreo. Non mancherà la connettività Dual SIM, WiFi, Bluetooth e GPS così come Bixby.

VIASamMobile
Articolo precedenteAndroid: 20 applicazioni e giochi Gratis solo per oggi sul Play Store Google
Articolo successivo3 Italia: 80GB di traffico in 4G, 1000 SMS e Minuti Illimitati, la nuova offerta è davvero incredibile