News

Facebook: lo scandalo Cambridge Analytica potrebbe costargli 4 miliardi l’anno

A Facebook costerà 4 miliardi l’anno lo scandalo Cambridge Analytica

Lo scandalo Cambridge Analytica non sembra voler diminuire, dal Regno Unito è anche giunta la notizia che Facebook potrebbe perdere 4 miliardi di euro all’anno.

Perdite che derivano dai mancati annunci pubblicitari sul social. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, moltissime aziende stanno contattando altre piattaforme per piazzare i propri annunci.

Facebook ci rimetterà 4 miliardi di euro all’anno a causa dello scandalo Cambridge Analytica

Lo scandalo non sembra diminuire nemmeno dopo le scuse postate da Zuckerberg sul suo profilo Facebook. A Wall Street i titoli del social continuano a scendere e anche le aziende si stanno interessando ad altre piattaforme per i loro annunci pubblicitari. A causa proprio di questi annunci mancati, Facebook potrebbe perdere anche 4 miliardi di euro all’anno

.

Un esperto della società GBH Insights, Daniel Ives, ha dichiarato ai media britannici che molti utenti stanno anche pensando di abbandonare il social. Questo potrebbe far alzare ancora di più i miliardi che la piattaforma perderebbe dagli annunci pubblicitari. Anche il co fondatore di WhatsApp, in un’intervista ha consigliato agli utenti di abbandonare Facebook.

L’azienda, potrebbe davvero pagare a caro prezzo questo scandalo. Se dovesse infatti perdere, come previsto, 4 miliardi di euro all’anno, perderebbe circa il 9% del fatturato annuale. Non ci resta che attendere per scoprire come andrà a finire la vicenda e se, davvero molte aziende porteranno i propri annunci pubblicitari su altre piattaforme.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi