Google Pixel 2 XL

I nuovi Google Pixel 2 e 2XL sono noti per la qualità delle fotocamere posteriori. Uno dei motivi principali è legato all’Intelligenza Artificiale. Google utilizza l’apprendimento automatico per migliorare le foto e realizzare ottimi video tramite una piccola fotocamera per smartphone.

Per renderlo ancora più accessibile, l’azienda sta rendendo disponibile uno degli strumenti di Intelligenza Artificiale che è responsabile della modalità ritratto dei Pixel. Parliamo del DeepLab-v3 +. Lo strumento è costruito utilizzando reti neurali convoluzionali: un metodo di apprendimento automatico che eccelle nell’analisi dei dati visivi. Lo strumento analizza i soggetti in un’immagine e divide gli elementi in primo piano dagli elementi di sfondo.

Sembra normale, ma in realtà è un’abilità molto utile per le fotocamere e Google utilizza lo strumento per le sue immagini in modalità verticale scattate tramite i Pixel. La modalità ritratto cattura le foto con un effetto bokeh che offusca lo sfondo del soggetto messo a fuoco.

Google ha fatto chiarezza su come funziona la modalità Ritratto sui Pixel

La funzione è stata resa popolare dall’iPhone. Vale la pena notare che il Pixel lo fa con un solo obiettivo mentre l’iPhone utilizza due obiettivi. Google spera che condividendo il sistema con il pubblico, “altri gruppi nel mondo accademico e industriale saranno in grado di riprodurre e migliorare ulteriormente” il lavoro dell’azienda.

ritratto

Inoltre, Google sta lavorando allo sviluppo di nuove funzionalità tramite gestire per i suoi auricolari wireless Pixel Buds. Secondo alcuni rapporti, Google sembra stia integrando una funzione di triplo tocco che andrebbe a spegnerli immediatamente. Questa funzione dovrebbe migliorare la durata della batteria dei Pixel Buds. Inoltre, Google ha anche ribattezzato la sua funzione Smart Detection con “In-ear-detection”.

La funzione di rilevamento intelligente consente ai Pixel Buds di mettere in pausa la riproduzione musicale non appena gli auricolari vengono rimossi dalle orecchie. Ora, i Pixel Buds consentono all’utente di rifiutare e rispondere alle chiamate solo attivando l’Assistente Google e controllare la riproduzione audio del volume utilizzando le gestire. Sarebbe interessante vedere quali altre funzionalità Google ha in serbo per noi. I Google Pixel Buds sono stati rilasciati ad Ottobre dello scorso anno e sono stati resi disponibili per altri paesi a Febbraio.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLa batteria del tuo smartphone non si ricarica più? Ecco come rimediare
Articolo successivoNuove Offerte Tre Italia affossano Vodafone, TIM e Wind: partono oggi le promo con GIGA iIlimitati