Android

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: Firmware Android 8.0 Oreo disponibile per il download

Il firmware Android in esecuzione su Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus è ora disponibile per il download. Ottenuto da SamMobile oggi, quattro giorni prima che le ammiraglie di Samsung siano programmate per essere rilasciate ufficialmente in tutto il mondo.

Le due varianti internazionali dei due dispositivi sono identificate dai numeri di modello SM-G960F (Galaxy S9) e SM-G965F (Galaxy S9 Plus), entrambi alimentati da Samsung. house Exynos 9810 system-on-chip. Il firmware per il phablet più piccolo è stato ottenuto da un modello DBT venduto in Germania, mentre quello progettato per il dispositivo più grande proviene da una variante offerta nel Regno Unito.

Il software ideato per il Galaxy S9 è identificato dal numero di versione G960FXXU1ARC5. Mentre il Galaxy S9 Plus esegue la build G965FXXU1ARC5. Come previsto, entrambi sono basati su Android 8.0 Oreo di Google. Ambedue presentano l’implementazione personalizzata di Android del gigante tecnologico pubblicizzata come Samsung Experience 9.0.

Firmware di Android 8.0 pronto per il download con i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Il firmware in esecuzione sulle ultime ammiraglie dell’azienda è in gran parte identico a quello trovato sui loro predecessori. Infatti, esso presenta un’interfaccia utente simile e offre in gran parte gli stessi strumenti. Le uniche eccezioni sono per lo più le AR Emoji e le funzionalità migliorate della Camera predefinita.

Come nel caso di altri phablet premium prodotti da Samsung negli ultimi anni, Galaxy S9 e S9 Plus non dovrebbero ottenere una versione incrementale del sistema operativo come Android 8.1 Oreo. Entrambi dovrebbero essere aggiornati direttamente a Android P alla fine del 2018 o all’inizio del 2019. L’OEM di Seoul ei suoi partner stanno ancora offrendo entrambi i dispositivi per i pre-ordini, poco prima del debutto commerciale ufficiale della nuova coppia di dispositivi dell’azienda. I due smartphone dovrebbero essere tra i dispositivi mobile più venduti dell’anno. Inoltre, si presuppone che aiuteranno Samsung a rafforzare la sua posizione già notevolmente dominante sul mercato.

Condividi
Pubblicato da
Rosalba Varegliano