News

LG G6: nuovi sviluppi per il rilascio di Android 8.1 Oreo, avvistati i sorgenti kernel

Pare si possa finalmente giungere ad una svolta per quanto concerne il rilascio degli attesi aggiornamenti ad Android 8.1 Oreo su LG G6. Stando a quanto confermato in via del tutto ufficiosa dalle fonti, di fatto, pare che il processo di roll-out siamo ormai vicino.

LG G6 si aggiornerà ad Android Oreo, ma quando?

In Febbraio 2018 si era iniziato a discutere in merito al tema degli aggiornamenti Android Oreo da concedere all’attenzione del pubblico utilizzatore di soluzioni LG G6 ed LG V30. Da allora non si è saputo più nulla ma oggi, a settimane di distanza, si apprende della pubblicazione dei sorgenti kernel che anticipa la finalizzazione del progetto così come confermato dagli esperti della community di XDA Developer

.

Si tratta di una notizia decisamente positiva ma che lascia ancora aperta la porta a tutte le considerazioni da farsi in merito alla frammentazione Android ed ai continui ritardi nel processo di rilascio degli update. Una situazione che a partire dalle revisioni Android 8.1 Oreo migliorerà in integrazione alle nuove direttive Project Treble che, come visto, trovano già spazio nel contesto degli ultimi top di gamma Samsung Galaxy S9.

I kernel pubblicati oggi, ad ogni modo, riaccendono le speranze degli utilizzatori LG G6 che non aspettano altro che poter mettere le mani sul nuovo OS e su tutte le ottimizzazioni che Google ha corrisposto lato funzioni e lato gestione grafica. Vi terremo aggiornati in merito ad ulteriori futuri sviluppi.

Condividi
Pubblicato da
Domenico