News

Nokia 5: inizia a ricevere Android Oreo 8.0 in versione stabile

Insieme a Nokia 6, il Nokia 5 sta ricevendo anch’esso l’aggiornamento ad Android Oreo. HMD Global ha appena annunciato e confermato la notizia che entrambi gli smartphone riceveranno l’aggiornamento del software con Oreo. La notizia segue il rilascio accento nelle scorse settimane delle diverse beta per i due smartphone.

Ora, gli aggiornamenti con le versioni stabili sono pronte ad essere rilasciate. Si tratta di un’ ottima notizia per i possessori di questi smartphone. Il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas tramite il suo account twitter ha annunciato la disponibilità di Android 8.0 Oreo sul Nokia 5. “Più dolci e fluidi, il Nokia 5 ed il Nokia 6 stanno ufficialmente entrando a far parte della famiglia di #AndroidOreo”, si legge nel suo tweet.

Nokia continua ad aggiornare i propri smartphone

Ha anche affermato che il lancio avverrà in più fasi. Ciò significa che l’aggiornamento ad Oreo verrà fornito come download OTA

e sarà necessario del tempo prima che l’aggiornamento raggiunga tutte le unità. Detto questo, alcuni utenti in India hanno già ricevuto l’aggiornamento OTA sui loro Nokia 6. L’aggiornamento porta la versione del software alla 5.220. La dimensione del file è di circa 1,8 GB. La nuova versione del robottino verde introduce funzionalità come il Picture in Picture, la selezione Intelligente del testo, un sistema per le notifiche migliorato, App Android Instant, Google Play Protect, tempo di avvio migliorato,miglioramenti alla durata della batteria e molto altro ancora.

L’aggiornamento include anche le patch di sicurezza di Gennaio di Google insieme alle correzioni di errori e diverse ottimizzazioni. Inoltre, l’aggiornamento riporta un’interfaccia utente aggiornata per le impostazioni, una qualità della fotocamera migliorata in condizioni di scarsa luminosità e l’attivazione dello schermo per le notifiche. Troviamo, poi le schermate a scorrimento, il Nokia cloud, funzionalità di registrazione dello schermo,  pedometro e maggiore risparmio energetico.

Condividi
Pubblicato da
Raffaele Casola