News

Samsung Galaxy S9, dalla Corea assicurano: sarà più caro di Galaxy S8

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus saranno gli smartphone del produttore coreano più cari di sempre. Sulla scia di queste indiscrezioni arriva oggi un vero e proprio report direttamente dalla patria di Samsung, la Corea del Sud, che conferma queste indicazioni.

LEGGI ANCHE: Incredibile offerta con 1000 minuti, 500 SMS e 30 GB a 10 euro al mese

I due dispositivi saranno disponibili in patria con tutti e tre i principali operatore telefonici, gli stessi che nonostante il prezzo più caro faranno in modo di offrirli ai propri clienti con offerte e promozioni che non gli faranno pesare le nuove cifre imposte da Samsung. O almeno è quanto proveranno a fare seconda una fonte vicina a questi operatori.

Ma quanto costerà Galaxy S9? Lo scorso anno Samsung ha imposto in Corea il prezzo di 875 dollari per Galaxy S8 e ci aspetta che questa cifra salga fino a 935 dollari per il modello più recente. Negli Stati Uniti, invece, dove Galaxy S8 è stato venduto inizialmente a 750 dollari ci aspettiamo un Galaxy S9 molto vicino alla soglia degli 800 dollari

.

Samsung Galaxy S9 sarà (molto) più caro di Galaxy S8

Mediamente, Galaxy S9 sarà più caro di Galaxy S8 di almeno il 10%. Un aumento non proprio irrisorio che renderebbe questi nuovi smartphone i più cari di sempre della serie Galaxy S. In Italia tutto questo significherebbe ritrovarsi a spendere 899 euro per Galaxy S9 e circa 1049 euro per la versione Plus.

Per quanto riguarda nuove informazioni su specifiche e disponibilità, entrambi dovrebbero essere disponibili al preordine sul sito Samsung per sette giorni: dal 2 all’8 marzo. La vendita nei mercati più importanti inizierebbe poco dopo: entro la fine del mese di marzo con disponibilità limitate.

Naturalmente, maggiori informazioni sulla disponibilità ma anche sulle caratteristiche tecniche saranno rivelate alla presentazione che Samsung ha organizzato a Barcellona il 25 febbraio. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e noi di TecnoAndroid saremo lì per darvi da subito le nostre prime impressioni.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra