Android

Android Oreo in versione AOSP arriva su Honor 8 Pro e Honor 9

Android Oreo su Honor 8 Pro e Honor 9

Il Project Treble di Google è una soluzione molto efficacie che permette di fornire aggiornamenti in tempi più rapidi sui dispositivi “più vecchi”. È il caso di Android Oreo su Honor 8 Pro e Honor 9.

Ogni dispositivo che lo supporta è inoltre in grado di montare una build generica di AOSP proprio come nel caso dei due dispositivi Honor.

Honor 8 Pro e Honor 9 ricevono l’aggiornamento Android Oreo in versione AOSP

La nuova versione del sistema operativo Android, Android 8.0 Oreo in versione AOSP arriva anche su Honor 8 Pro e Honor 9 grazie ad alcuni developer di XDA del team OpernKirin. I due sistemi sono basati, come detto prima, sulla stessa build generica AOSP grazie all’interazione con il Project Treble.

Fino ad ora le rispettive ROM non hanno presentato nessun problema

, anche se hanno annunciato gli sviluppatori che alcuni dispositivi potrebbero avere qualche piccolo problemino con la fotocamera di sistema. Si parla di bug per niente compromettenti.

Ricordo che Honor 8 Pro ha un display da 5,7 pollici Quad HD e monta un processore Octa-Core HiSilicon Kirin 960 a 2.4 GHz. Disponibile nelle versioni da 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna espandibile. Doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 Megapixel e frontale da 8 Megapixel. Batteria da 4000 mAh.

Mentre Honor 9 ha un display da 5,15 pollici Full HD e monta anch’esso un processore Octa-Core HiSilicon Kirin 960 a 2.4 GHz. Disponibile nelle stesse versioni di Honor 8 Pro ma con doppia fotocamera da 12 + 20 Megapixel e frontale da 8 Megapixel. Batteria da 3200 mAh.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi