Android

Microsoft XBOX Watch in nuove immagini: cos’è e perchè non vi dovete illudere

I dispositivi indossabili sono prodotti ancora di nicchia, questo è un dato di fatto. Tranne alcune eccezioni – vedi Apple Watch e Xiaomi Mi Band 2 – i dati delle vendite non sono di certo entusiasmanti.

In tale settore ha investito anche Microsoft: il colosso di Redmond presentò infatti Band e Band 2, entrambe esclusive per il mercato americano. Tuttavia, nel cantiere c’era anche un dispositivo, dal design simile ad un orologio, che purtroppo non è stato mai annunciato: il suo nome è XBOX Watch.

L’utente Twitter @Hikari_Calyx avrebbe ottenuto (non chiedeteci come) diverse unità di XBOX Watch, e ne ha subito postato le foto sul social network.

Il dispositivo si presenta con una forma quadrata e cornici piuttosto spesse; l’interfaccia utente è basata su Tiles a scorrimento orizzontale

, e la risoluzione del display si presta ad importanti critiche – soprattutto se paragonata alle ultime soluzioni offerte dal mercato.

Dalle immagini (che vi proponiamo in chiusura articolo) è possibile notare la presenza dell’applicazione per il GPS, misurazione delle calorie e sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca.

La parte anteriore dell’orologio è un mix di grigio e nero, mentre la parte posteriore è in colorazione Silver, con annesso logo XBOX. I pin per la ricarica ed il sensore della frequenza cardiaca sono invece posizionati al centro.

Hikari starebbe altresì considerando la possibilità di vendere le unità, ad un prezzo di circa 10 dollari caduna. Qualora siate interessati affrettatevi ad unviare lui un messaggio.

Da parte sua, Microsoft ha rinunciato da tempo alla lotta tra indossabili, ed ora vende sul proprio store diversi prodotti wereable – anche di brand concorrenti.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Stomeo
Tags: microsoft