Android

Amazon Prime Video su Android TV, in realtà non funziona

Circa un mese fa Amazon ha rilasciato un’applicazione per il servizio Prime Video affinché fosse possibile usufruirne tramite Android TV. Pare, invece, che l’intento non sia andato a buon fine, infatti non è possibile installarlo su nulla.

L’app era ed è ancora contrassegnata come incompatibile con qualsiasi tipologia di Android TV esistente sul mercato. Trattasi di una fase iniziale in cui a poco a poco sarà possibile rendere il servizio disponibile per TV Android? Non si sa, ciò che è certo è che l’app non è utilizzabile e non è disponibile nemmeno l’APK. La situazione è dunque notevolmente confusa. Amazon ha consentito ai dispositivi Android TV di scaricare l’app di Prime Video, eppure ci sono queste incompatibilità tra i servizi.

Prime Video per Android TV è quindi apparentemente disponibile, in realtà non è funzionante.

Attualmente, l’app di Prime Video presente nel Play Store risulta compatibile solo con Nexus Player, Nvidia Shield e altri dispositivi TV Android,

ma non tutti. Questo sembra essere per lo più un errore da parte di Amazon, e non di poco conto. L’azienda non ha in realtà preso in considerazione che l’app non funziona realmente con i televisori indicati. Su quest’ultimi non viene visualizzato nulla effettuando l’avvio predefinito che mostra sullo schermo le varie app collegabili al dispositivo stesso. Inoltre, non è possibile nemmeno selezionare il collegamento “Guida introduttiva” che renderebbe possibile la sincronizzazione dell’app e dunque il suo utilizzo.

Ricapitolando, quindi, la vera app per Prime Video non può essere scaricata, mentre la versione mobile per smartphone è disponibile ma completamente inutile per i televisori. Un fallimento per Amazon. Sicuramente l’azienda cercherà di rimediare, trovare una soluzione definitiva, e magari farà delle dichiarazioni ufficiali quando la situazione sarà più chiara. Vi terremo indubbiamente aggiornati sull’evolversi dell’accaduto.

Condividi
Pubblicato da
Rosalba Varegliano