News

Pokemon Go, alcuni modelli di iPhone sono arrivati al capolinea

La tecnologia avanza e inesorabilmente qualcuno rimane indietro. Questa volta tocca ad alcuni fan di Pokemon Go che utilizzano i dispositivi di Apple meno recenti. Quest’ultimi scopriranno che la loro versione di Pokemon Go non riceverà più gli aggiornamenti e anzi, non potranno più accedere al proprio account.

Hardware non in linea col software

Secondo Niantic, un aggiornamento al gioco uscirà il 28 febbraio, ma non tutti i dispositivi lo riceveranno. Solamente quelli in grado di supportare iOS 11 riusciranno a far fronte ai miglioramenti previsti per quella data. Questi miglioramenti riguardano una nuova modalità AR Plus che sfrutta le funzionalità AR più avanzate introdotte con iOS 11 e ARKit.

I Pokemon riceveranno un posto fisso nel mondo il che permetterà ai giocatori di avvicinarsi e vederli in scala. Anche il Pokemon sarà a conoscenza della nostra presenza. In caso ci avvicinassimo troppo quest’ultimo potrebbe benissimo scappare lasciandoci a mani vuote. Un segnalino “consapevolezza

” apparirà sopra ai Pokemon selvatici e se si riempie scapperà.

Come già detto coloro che utilizzano dispositivi Apple che non sono in grado di effettuare l’aggiornamento a iOS 11 non potranno accedere al gioco. Questi dispositivi sono iPhone 5, iPhone 5C, iPad 4 gen, iPad 3 gen, iPad mini e iPad 2. L’account ovviamente non sarà completamente perso, ma per accedervi bisognerà per forza di cose comprare un nuovo iPhone o un nuovo iPad.

Una cosa alquanto fastidiosa per i possessori di tali dispositivi, soprattutto dopo anche la storia delle batterie. Considerando che sono dispositivi vecchi saranno anche stati colpiti dai rallentamenti dovuti alla batteria poco performante.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini