Categorie: Android

Huawei P20, dimenticate tutti i rumor: eccolo in tutto il suo splendore

Torniamo a parlare di Huawei P20, top gamma del produttore cinese che vedrà la luce in occasione del MWC 2018 di Barcellona. Beh, quello che dovete fare è dimenticare tutto ciò in precedenza emerso, poiché Huawei P20 – o almeno una delle sue varianti – non avrà il notch – quella gobba stile iPhone X che tanto ha fatto discutere nel corso delle ultime settimane.

Ok, Huawei sta preparando tre top gamma, tutti differenti. Una versione Standard più accessibile e tre top: Plus e Pro, probabilmente quest’ultima sarà il flagship destinato a spostare gli equilibri del mercato.

Vi abbiamo già riferito più e più volte di come Huawei P20 avrà tre fotocamere posteriore. Si, avete capito bene: tre fotocamere posteriori.

Sul P10, Huawei utilizza un sensore RGB e un sensore monocromatico. Il primo è l’unità “primaria” che cattura le foto reali, mentre il secondo ha il compito di raccogliere informazioni sulla luce e realizzare anche effetti bokeh. Sul P20, voci affermani che la combinazione di questi tre sensori consentiranno di scattare foto fino a 40 MP! Non solo, lo smartphone sarà dotato di un “zoom ibrido” 5x.

Huawei P20: foto a 40 megapixel e zoom ibrido 5X

Sul social cinese Weibo i colleghi di TechnoCodex hanno pubblicato nuovo foto del device, il quale mette in mostra un fantastico display full-vision in rapporto 18: 9 e cornici estremamente sottili.

Le fotocamere sul retro sono poste in maniera orizzontale, proprio come emerso in precedenza. Nella cornice inferiore v’è poi un piccolo lettore di impronte digitali, simile a quello di Mate 10 e Honor View 10.

Naturalmente, prendere il tutto con il beneficio del dubbio; ma presto conosceremo finalmente la verità, poiché il MWC è sempre più vicino.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Stomeo