News

Messenger copia Snapchat aggiungendo una spettacolare funzione

Facebook dichiara apertamente guerra a Snapchat e – dopo le Storie – aggiunge anche le Lenti 3D, o meglio: World Effects, come denominate dal colosso di Menlo Park, California.

Cosa sono le Lenti 3D? Beh, sostanzialmente dei filtri tridimensionali che si adattano in base al contesto. Al momento non è ancora chiaro quando questa funzione sarà resa disponibile in Europa, sebbene si parli di 2017 – ma su questo nutriamo forti dubbi.

La funzione ora implementata anche su Messenger crea dipendenza, soprattutto tra gli adolescenti. Ok, detto così può sembrare poco credibile, ma vi assicuriamo che Lenti 3D è tra le più utilizzate – se non la più utilizzata – tra gli utenti Snapchat.

Facebook Messenger copia Snapchat con World Effects

Facebook ha recentemente implementato su Messenger “streak“, ossia una funzione che ci segnala i migliori amici, cioè le persone con cui si hanno contatti più frequentemente.     L’obiettivo è semplice: incentivare gli utenti a comunicare di più attraverso la piattaforma di instant messaging.

La notizia arriva a poche ore di distanza dall’annuncio del direttore finanziario di Facebook, Dave Wehner. D’ora in avanti, Facebook inizierà a dichiarare i ricavi realizzati attraverso la pubblicità nei Paesi in cui li realizza. Il risvolto è ovvio: dopo la prima metà del 2019, le tasse non saranno più pagate a Dublino, ma nei Paesi dove il social network ha già un ufficio locale per la raccolta pubblicitaria.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Stomeo