News

Facebook Messenger, arrivano i divertenti World Effects 3D come Snapchat


La messaggistica è più visiva che mai e funzionalità come l’invio di foto, video, emoji, adesivi e GIF rendono Facebook Messenger uno dei posti migliori dove esprimersi. E con i recenti miglioramenti l’applicazione collegata al social network è pronta ad affrontare i big di questo settore. È passato quasi un anno da quando gli sviluppatori hanno introdotto la fotocamera nativa che permette di applicare maschere al proprio volto per fare foto e video da condividere con amici e parenti.

LEGGI ANCHE: Arriva la pubblicità tra le chat di Messenger

Oggi, gli stessi sono entusiasti di presentare una nuova funzionalità per la messaggistica visiva: World Effects. Questa tecnologia, già disponibile per tutti, vi consente di lanciare nel vero senso della parola oggetti 3D nell’ambiente in cui vi trovate per rendere ancora più divertenti i vostri momenti quotidiani. Effetti tridimensionali, animati, che seguono i movimenti dei soggetti su cui vengono lanciati.

Ad esempio, come mostra il filmato in basso, sarà possibile aggiungere un cuore che pulsa e fluttua sopra la tesa di qualcuno. O ancora utilizzare una freccia per puntare ad un oggetto o ad un luogo esatto all’interno di un panorama. O semplicemente aggiungere un robot che balla all’interno della vostra stanza. Gli sviluppatori stanno lavorando a tanti effetti che verranno integrati nel tempo, senza che gli utenti debbano aggiornare niente.

Per iniziare a provare questi effetti aprite Facebook Messenger e fate click sul simbolo della fotocamera posizionato esattamente al centro. Quindi scorrete per scegliere gli effetti ed applicate quello che più vi piace. Allo stato attuale segnaliamo la presenza del solo World Effects del cuore ma da un momento all’altro verranno ampliati. Selezionato l’effetto lanciatelo sullo sfondo e divertitevi a realizzare immagini o meglio ancora delle clip.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra