News

SwiftKey, la tastiera si aggiorna e adesso parla siciliano e piemontese

SwiftKey, una delle tastiere di terze parti più apprezzate dagli utenti, si aggiorna ancora introducendo alcune funzioni interessanti e divertenti. La prima è il copia e incolla intelligente o per essere più precisi predittivo. Un’opzione che faciliterà le classiche operazioni di copia e incolla suggerendo all’utente la parola o la frase copiata prima.

LEGGI ANCHE: Sul Play Store oltre 40 app e giochi gratis e in sconto per Natale

Una selezione che apparirà in automatico all’interno della tastiera, nella barra dove all’interno sono solitamente visualizzati i suggerimenti. Basterà fare click con un dito per vedere inserito quella porzione di testo. Un cambiamento che a conti fatti permette di risparmiare un bel po’ di tempo, almeno tra coloro che ricorrono continuamente a questo metodo.

A questa si aggiungono poi alcuni miglioramenti all’accessibilità e alle impostazioni della tastiera. Ma le novità più interessanti perché divertenti sono quelle che riguardano l’introduzione di due dialetti delle nostre regioni. Stiamo parlando del siciliano e del piemontese, così che gli abitanti di quelle regioni possano esprimersi con i loro simpatici epiteti.

SWIFTKEY, COME INSTALLARLA SUL PROPRIO SMARTPHONE

SwiftKey è disponibile gratuitamente su questa pagina del Google Play Store. Terminato il download l’installazione è automatica. Stesso discorso per la configurazione che vi guida passo dopo passo all’attivazione della nuova tastiera. Se riscontrate problemi o semplicemente non avete tempo per attivarla potrete farlo in un secondo momento direttamente dalle impostazioni del vostro smartphone Android.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra