News

Motorola Moto Z Play: l’aggiornamento ad Android Oreo appare su GeekBench

 

Sebbene siano passati tre mesi dal lancio di Android Oreo, solo lo 0,3% dei dispositivi Android è aggiornata all’ultimo sistema operativo mobile di Google.

Motorola pronta ad aggiornare i suoi dispositivi

Oltre ai Google Pixel e Nexus e alcuni telefoni Sony, la maggior parte dei produttori deve ancora rilasciare l’aggiornamento ad Android Oreo per i propri smartphone. Nel caso di Motorola, nessuno dei suoi smartphone ha ricevuto l’ultima versione del robottino verde. Tuttavia, questo potrebbe cambiare presto. Recentemente è stato riferito che in Brasile, Motorola ha coinvolto alcuni utenti del Moto Z e del Moto Z2 Force per provare in anteprima le funzionalità di Android 8.0. Solo pochi giorni dopo, il Moto Z Play di Motorola è stato avvistato su Geekbench con a bordo Android 8.0 Oreo. Ciò implica chiaramente che il software è in fase di test e che l’azienda potrebbe rilasciare la versione definitiva a breve.

Detto questo, l’aggiornamento arriverà solo quando il test si sarà svolto con successo e non ci saranno bug o difetti che potranno influenzare le prestazioni del dispositivo.
Oltre al test di Geekbench, uno screenshot che mostra il menu “Informazioni sul telefono” del Moto Z Play rivela la presenza di Android Oreo insieme alla patch di sicurezza di Dicembre. Nonostante queste informazioni, solo perché Moto Z Play è stato individuato su Geekbench ed è trapelato lo screenshot con Android Oreo, ciò non significa che sarà il primo smartphone Motorola a ricevere l’aggiornamento.

I produttori di solito seguono il metodo “Ultimo lanciato, prima aggiornato”. A meno che Motorola non voglia discostarsene, i modelli 2017 del Moto Z2 dovrebbero essere i primi ad essere aggiornati ad Oreo. Nel mese di Settembre, Motorola ha rilasciato l’elenco degli smartphone Moto idonei a ricevere l’ultima versione di Android. Troviamo il Moto Z, il Moto Z Droid, il Moto Z Force Droid, il Moto Z2 Force, il Moto Z Play, il Moto Z Play Droid, il Moto Z2 Play, il Moto G5, il Moto G5 Plus, il Moto G5S ed il Moto G5S Plus oltre al Moto G4 Plus.

Condividi
Pubblicato da
Raffaele Casola
Tags: android oreo