Whatsapp

WhatsApp nella bufera: tutte le chat spiate e privacy a serio rischio

Da qualche giorno vi WhatsApp è entrato ufficialmente in un’incredibile bufera a causa di chat spiate, applicazioni che richiedono l’accesso ai vostri contatti e molto altro ancora.

WhatsApp nella bufera: le chat sono tutte spiate

WhatsApp è, ad oggi, l’applicazione più utilizzata al mondo. Miliardi di persone in tutto il globo, ogni giorno, inviano e ricevono messaggi, ma non è tutto oro ciò che luccica. Sono stati scoperti metodi e applicazioni che, in un certo senso, spierebbero tutti gli utenti, mettendo a serio repentaglio la privacy.

Le app da non autorizzare che mettono a rischio la privacy

Recentemente sul Play Store, e non solo, sono state pubblicate una serie di applicazioni che promettono di spiare i contatti. Nel momento in cui questi elementi vengono installati sullo smartphone, vi richiedono l’accesso all’elenco dei contatti e, in particolare, alla memoria interna. Non concedetelo

, nel momento in cui premerete il pulsante accetta, i dati personali saranno rubati. Leggete il nostro approfondimento in materia.

Le chat sono tutte spiate

Tutte le conversazioni possono, almeno ipoteticamente, essere spiate. I metodi sono molteplici, il più famoso è quello relativo a WhatsApp Web (per un approfondimento cliccate qui). Come spiare?. Semplice, basta che un’altra persona apra la versione web sul proprio smartphone, inserisca il codice QR di un altro account e il danno è fatto. Magicamente potrebbe accedere a tutti i dati e le informazioni dell’ignaro utente. Fate attenzione, l’applicazione non è impenetrabile.

Condividi
Pubblicato da
Denis Dosi