Ieri, 10 novembre, Iger, CEO della Disney, ha dichiarato che i prezzi inferiori a quelli proposti da Netflix saranno il punto focale dell’intera idea. In parte questo è dovuto al servizio stesso che verrà offerto, meno voluminoso rispetto a quello dell’avversario. Il catalogo sarà meno pesante, i contenuti non saranno così tanti, pur essendo comunque numerosi, esclusivi e di qualità.
Tra i marchi proposti dalla Disney Pixar ci sono: Lucasfilm
, Marvel Studios e infine la rete televisiva ABC. Come in molti sapranno, per quanto riguarda i contenuti Marvel Studios, alcuni i essi sono già in collaborazione con Netflix. Questi contenuti resteranno su Netflix (tra cui le serie tv: Jessica Jones, Daredevil, ecc.). Tutte le idee future degli studi Marvel, invece, apparterranno esclusivamente alla Disney e saranno usufruibili con il loro servizio streaming.I film del marchio Star Wars, attualmente con Netflix, potrebbero passare a Disney stando ad alcune dichiarazioni ufficiali. Per contratto, questi contenuti non potranno essere rimossi da Netflix fino alla fine del 2019, lo stesso vale per i contenuti cinematografici che saranno rilasciati l’anno prossimo, nel 2018.
La Disney non è l’unica a voler battere Netflix, per saperne di più cliccate qui.