OVH server
OVH server

Oggi, 9 novembre 2017, gli internauti di tutto il mondo hanno avuto problemi a raggiungere i loro siti internet preferiti. Il perché è presto detto: durante la mattinata un problema tecnico ha colpito i data center OVH di Roubaix e Strasburgo, con un impatto sul funzionamento di alcuni servizi. Nello specifico sono andati offline, e quindi irraggiungibili, centinaia di portali d’informazione compreso il nostro TecnoAndroid.it.

Octave Klaba ha ripristinato il normale funzionamento già da qualche ora ma il lavoro dei tecnici non è ancora terminato. L’azienda sta inviando aggiornamenti in tempo reale attraverso il proprio account Twitter e continuerà a farlo finché la situazione non sarà tornata definitivamente alla normalità. Questi aggiornamenti verranno man mano ripresi dagli account twitter OVH locali. A questo indirizzo troverete quello dedicato all’Italia, dove gli utenti più curiosi potranno avere un quadro in tempo reale della situazione.

OVH, LE CAUSE DEL MALFUNZIONAMENTO

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato a questo down. In rete c’è chi ipotizza un collasso della rete elettrica che ha portato poi ad altri malfunzionamenti. Come vi abbiamo riportato in questo nostro primo articolo, il database del gruppo si sarebbe corrotto rendendo ancora impossibile il funzionamento di tutti i servizi.

Articolo precedenteVodafone, diventa partner digitale di FICO con gli ultimi servizi innovativi
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8 Deepsea Blue disponibile dal 16 Novembre