Whatsapp

WhatsApp: nuova truffa al sapore di Google Foto

Le truffe online sono davvero molto odiosepericolose. Purtroppo, la maggior parte degli utenti non è informata, o comunque non è abbastanza esperta, e cade in insidiosi tranelli. In queste ore è stata diffusa una nuova truffa su WhatsApp e SMS, riguardante Google Foto.

WhatsApp: nuova truffa al sapore di Google Foto

Proprio stamattina vi parlavamo della nuova truffa di WhatsApp, tramite la quale si annunciava un ipotetico ritorno al pagamento del canone annuale

. Nemmeno il tempo di assimilare la notizia che il Commissariato di PS Online – Italia, tramite la propria pagina Facebook ufficiale, ha messo in guardia tutti gli utenti.

Se ricevete un messaggio su WhatsApp o tramite SMS, molto simile a quello indicato nell’immagine sovrastante, non cliccate il link. E’ una truffa, l’unico obbiettivo è quello di iscrivervi ad un abbonamento a pagamento.

Toccando il link inserito nell’articolo, infatti, involontariamente vi iscrivete ad un servizio a pagamento. Il risultato sarebbe devastante, il credito residuo della vostra SIM verrebbe completamente prosciugato.

Se lo ricevete, cancellatelo immediatamente e non date un seguito al tentativo di truffa. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è sempre lo stesso, diffidate da qualsiasi messaggio sospetto, se avete dei dubbi consultatevi con chi è più esperto di voi, ma non cliccate mai nessun link.

Il pericolo è, purtroppo, sempre dietro l’angolo. Fate attenzione.

Condividi
Pubblicato da
Denis Dosi