News

Netflix, arriva una novità importante per gli utenti Android

I più attenti di voi ricorderanno infatti nel Marzo del 2016 era stato pubblicato sul Play Store di Google una versione beta di Netflix.  Si trattò, in realtà, di un “attimo fuggente”, poiché il colosso americano decise in fretta di tornare sui proprio passi, rendendo in usufruibile il download, probabilmente a causa di un errore di pubblicazione. Ora però ci siamo: la beta di Netflix è attiva da due giorni e tutto ciò ci fa pensare che questa volta non dovrebbero esserci ripensamenti e dunque rimanere tale per sempre.

Per chi non ne fosse al corrente, la versione beta di un’applicazione è una versione software non definitiva e, metterla a disposizione del pubblico, darà loro la possibilità di testare le nuove funzionalità prima che queste vengano rese disponibili per la versione stabile.

Il download di questa applicazione non è però disponibile (come anche per la stable version) per tutti i dispositivi con bootloader sbloccato.

Netflix, sempre più completo per gli utenti Android

Questa strategia permetterà  alla principale piattaforma di servizio streaming a pagamento, di conquistare sempre più terreno nei confronti delle concorrenti che in questa maniera si garantisce di ottenere dei feedback dalla propria utenza sulle ultime novità grafiche e di funzionalità.

Ma cosa c’è di nuovo? Rispodere a questa domanda, purtroppo, non è semplice.

Col lancio di questa versione (5.1 al momento), Netflix pare aver risolto definitivamente i problemi legati all’utilizzo di Android N, sul quale molti utenti riportavano di avere problemi sulla visualizzazione dei contenuti riuscendo a riprodurre solamente l’audio. In più dovranno esserci stati sicuramente ulteriori cambiamenti che verranno evidenziati solamente dal tempo, considerando il fatto che ancora non esiste un changelog  ufficiale. Si parla, ad esempio, di un modo per risparmiare l’utilizzo di dati mobili quando si è sotto la copertura del nostro operatore, anche se per ora rimane solo un rumors.

Ma come si fa a registrarsi? Beh, è ​​piuttosto semplice, in realtà. Tutto quello che bisogna  fare è installare Netflix sul proprio dispositivo Android e quindi fare richiesta di partecipare al programma testing al seguente link.

Per scoprire quali siano effettivamente tutti i cambiamenti che la nuova applicazione offre, non vi resta che iscrivervi, o quanto meno provare a farlo. Infatti, almeno per il momento, è stato raggiunto il limite massimo di tester del programma, pertanto Netflix, purtroppo, non accetta altri utenti beta tester. Ma vi basterà riprovare in futuro!

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario
Tags: Netflix