News

Apple Watch 3 si blocca chiedendo il meteo a Siri

Apple Watch Series 3

Diversi clienti di Apple che sono in possesso del nuovo Apple Watch Series 3 hanno lamentato un fastidioso bug. Sia in quelli LTE, che quelli funzionanti con Wi-Fi. Questo bug si verifica nel momento in cui si chiedono a Siri le previsioni meteo del giorno. In particolare il meteo del giorno e per esempio non il meteo di domani, infatti se si chiede il meteo dei prossimi giorni non si verifica nessun crash. Molti utenti si sono lamentati di questo inconveniente e secondo qualcuno di loro è dovuto al cambiamento dall’ora legale a quella solare.

Problemi simili sono capitati anche in passato

Un anno, per esempio è successo che l’azienda Apple ha spostato l’ora di iPhone di un’ora nella direzione sbagliata. Mentre un’altra volta è successo che hanno spostato l’ora legale anche in Arizona, stato degli Stati Uniti in cui il cambiamento non avviene.  Si tratta quindi di un crash molto esteso

, calcolando le lamentele nel corso degli anni da parte degli utenti.

Evitate quindi di chiedere a Siri il tempo della giornata odierna, altrimenti si bloccherà il vostro Apple Watch, in cambio potete chiederle qualsiasi altra cosa, come per esempio informazioni sul traffico o il meteo di domani. Apple purtroppo non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione ma si spera che risolva questo problema con un fix nel giro di poco tempo.

In Italia non si è ancora verificata questa situazione, non si sa quindi se è un problema legato solo agli USA o se potrebbe verificarsi anche nel nostro Paese.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi