News

iPhone X, come creare animoji divertenti che parlano con la vostra voce

iPhone X, le animoji

Il grande giorno è arrivato: iPhone X è finalmente disponibile all’acquisto in Italia. Sono in tantissimi i fan della mela morsicata che da questa notte sono in fila negli Apple Store di tutta Italia per aggiudicarsi il nuovo melafonino. Presi d’assalto anche le più importanti catene di elettronica di consumo del nostro Paese e i centri degli operatori Wind TRE, TIM e Vodafone. Tuttavia le scorte sono limitate e in molti potrebbero rimanere a bocca asciutta.

IPHONE X, COSA SONO LE ANIMOJI

I fortunati che riusciranno a portarlo a casa rimarranno stupiti dal design tutto nuovo e dallo schermo Super Retina da 5.8 pollici di diagonale. Un’altra novità riguarda la fotocamera TrueDepth, un mix che combina un sensore da 7 MegaPixel, una fotocamera ad infrarossi, un proiettore di punti e tutta una serie di sensori. Componenti che grazie al processore A11 Bionic riescono ad analizzare i muscoli facciali replicando l’espressioni del proprio volto.

In questo modo è possibile creare divertenti emoji animate: si chiamano Animoji ed Apple consente di scegliere tra 12 personaggi diversi. C’è un gatto, un coniglio, un panda, un unicorno, un robot e molti altri. La cosa più simpatica è che queste Animoji non solo ci imitano nelle espressioni ma parlano anche con la nostra voce.

IPHONE X, COME CREARE LE ANIMOJI

Crea Animoji da condividere con amici e parenti possessori di un iPhone è molto semplice. Per farlo basterà aprire iMessage ed iniziare la conversazione con il contatto preferito. Nella barra in basso dovrete selezionare il pulsante Animoji, subito dopo quello per gli adesivi. Dalla finestra apertasi scegliete uno tra i 12 personaggi e preparatevi a fare una smorfia divertente. Non vi rimane, infatti, che registrare il vostro messaggio assicurandovi di essere in una stanza ben illuminata.

Terminata la registrazione dell’Animoji potrete inviarla trascinandola nella casella di testo; proprio come siete abituati a fare con gli adesivi. Sarà possibile salvare un Animoji nell’app foto cliccandoci di sopra e selezionando il pulsante per condividerla. A quel punto tra le opzioni comparirà la voce “Salva Video”.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra