News

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge si aggiornano con interessanti novità

I Samsung Galaxy S7 e S7 Edge stanno ricevendo un nuovo interessante aggiornamento, in particolare stiamo parlando dei firmware G930FXXU1DQJ1 G935FXXU1DQJ1.

Samsung Galaxy S7 e S7 EDGE si aggiornano

Gli update, inizialmente avvistati in Olanda, si stanno lentamente diffondendo in tutto il globo. I firmware indicati poco sopra riguardano solo ed esclusivamente i dispositivi no brand, quindi se disponete di un Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brandizzato, molto probabilmente dovrete attendere prima di poterlo aggiornare.

Nello specifico, leggendo il changelog, dovrebbe essere solamente la patch di sicurezza di Ottobre, rilasciata tutti i mesi dall’azienda sud-coreana. L’idea, infatti, è quella di proteggere tutti gli smartphone dai pericoli, bug e malware, che ogni mese si diffondono sul web. Oltre a questo, stando a quanto circolato in rete, dovrebbe apportare alcune modifiche grafiche

, ma niente di troppo consistente. L’aggiornamento sarà reso disponibile via OTA nel più breve tempo possibile.

Se possedete, invece, un Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge marchiato Vodafone, l’azienda ha iniziato a distribuire la patch di agosto con il tanto agognato fix per la vulnerabilità BlueBorne. Sebbene siamo già a fine ottobre, l’operatore telefonico sta cercando di ridurre al massimo la distanza tra gli update ufficiale e quelli privati.

Anche in questo caso, Vodafone ha rilasciato l’aggiornamento solamente in Olanda, ma presto, sempre tramite OTA, dovrebbe essere diffuso anche in Italia.

Condividi
Pubblicato da
Denis Dosi