News

Il mondo sempre più nostalgico degli anni ’90: a breve ritornerà anche il Tamagotchi!

Il Nokia 3310, il nuovo Commodore 64, per non parlare poi del piccolo super Nintendo disponibile da poco nei negozi di tutto il pianeta. Non c’è proprio niente da fare: il nostro mondo soffre di nostalgia e la nostalgia riguarda i vecchi e magnifici anni 80′, ’90 e Duemila.

Dagli anni ’90 torna il Tamagotchi

Nell’ultimo decennio dello scorso millennio uno degli item “must have” per milioni di ragazzi e di semplici adolescenti era il Tamagotchi. Chi di voi, adolescenti degli anni ’90, non ha mai posato gli occhi su quel giochino con cui era possibile far nascere, crescere ed anche – in alcuni casi – far morire un piccolo animaletto virtuale?

Alla vigilia dell’arrivo degli smartphone e delle prime console per videogiochi, il Tamagotchi era un vero spasso per chiunque volesse distrarsi un po’ dalla vita di tutti i giorni. Inoltre, il suo costo relativamente basso, lo rendeva aperto a qualsiasi genere di pubblico.

A 20 anni dalla sua uscita e dal suo clamoroso successo, Bandai (la casa produttrice del prodotto) ha deciso di rilanciare sul mercato il Tamagotchi in una veste ridisegnata. Non cambiano le funzioni del gioco: l’obiettivo sarà sempre quello di prendersi cura della bestiolina. Non cambiano nemmeno i classici tasti con cui si può giocare. Ad essere modificato (in parte) è l’aspetto della “macchina”: questa vedrà le sue già piccole dimensioni ridursi ulteriormente.

Il gioco per ora sarà acquistabile solo negli Stati Uniti, ma è davvero imminente anche un suo lancio in Europa. Quindi cosa aspettate? Lasciate i vostri smartphone e preparatevi ad immergervi nuovamente nel clima degli anni ’90!

Condividi
Pubblicato da
GennaroS